Cerca nel blog

giovedì 3 febbraio 2011

Menù "Lunedì in casa Artusi" 7 febbraio

 
 

  I LUNEDI' IN CASA ARTUSI 

 

 Casa Artusi, Forlimpopoli

 

Cena di   Lunedì 7 Febbraio 2011

                                                                                                           nel menu prodotti  

                                                                            delle cantine Poderi Morini di Faenza, San Valentino di Rimini,  Casetto dei Mandorli di Predappio

                                                                                                           e un piatto dell'Agriturismo La Siba di Vecchiazzano di Forlì

 

 MENU'

 € 28,00 

 

Buffet di Benvenuto 

(a cura del ristorante Casa Artusi) 

 

Squaquerone al forno con pesto di rucola  

 accompagnato dai tradizionali salumi romagnoli

("Altamarea" Chardonnay Rubicone IGT

 Az. Agricola San Valentino - Rimini)

 

Zuppa di Verdure con farro

("Altamarea" Chardonnay Rubicone IGT

 Az. Agricola San Valentino - Rimini) 

 

Coniglio al tegame

con pomodorini e patate

("Savignone" Ravenna Rosso IGT 

 Az. Agricola Poderi Morini - Faenza) 

 

 Zuppa inglese scomposta

                                                                              ("Passolo" Vino bianco da uve Trebbiano dalla Fiamma ed  Albana,  

 Fattoria Casetto dei Mandorli - Predappio

 
 

Per prender parte alle cene, è  indispensabile la prenotazione ad uno dei seguenti recapiti :

 

Romagna Terra del Sangiovese:

tel . 0543 742059 - Mob. : 348 8615527

e-mail: info@romagnaterradelsangiovese.it

 

Ristorante Casa Artusi:

tel 0543 748049

e-mail: ristorante@casartusi.it 

 

 Se non visualizzi correttamente la comunicazione clicca qui

 
 
 

Ritornano "I Lunedì in Casa Artusi"

Trionfo della Romagna in tavola e dei suoi prodotti di qualità

A Casa Artusi in Forlimpopoli, tra febbraio e maggio sei cene a tema a € 28,00
col racconto dei prodotti della terra, della tavola, del bicchiere…

Nel contesto della collaborazione tra Casa Artusi e Romagna Terra del Sangiovese , a grande richiesta del pubblico, anche per l'anno 2011 sarà riproposto il ciclo di serate a tema con cena in Casa Artusi, "I Lunedì in Casa Artusi", nelle quali le aziende aderenti a Romagna Terra del Sangiovese (espressione delle eccellenze delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna), presenteranno i propri prodotti e attività.
Quest'anno il filo conduttore saranno alcuni caratteristici prodotti tipici delle nostre terre, con relatori esperti sul tema, che presenteranno l'argomento di serata.
Continua quindi il format vincente utilizzato per le scorse edizioni, al prezzo modico di 28,00 euro: nel menù ideato dallo chef Andrea Banfi di Casa Artusi utilizzando i prodotti della tradizione a cui è dedicata la serata, avrà spazio anche un piatto creato dai ristoratori associati a Romagna Terra del Sangiovese, con abbinamenti delle portate ai grandi vini delle nostre cantine.
Così tra lunedì 7 febbraio e lunedì 30 maggio andranno in scena sul palcoscenico gastronomico per eccellenza, Casa Artusi in Forlimpopoli, sei magnifiche "cene raccontate" , intitolate rispettivamente al Cioccolato artigianale di qualità, all' Olio extravergine di oliva, al Formaggio di Fossa ed al Raviggiolo, alle Confetture delle memorie contadine, alle Carni della tradizione.
La prima cena, lunedì 7 febbraio, dedicata alla "Romagna in tavola", introdotta dalla vicepresidente di Casa Artusi Laila Tentoni, avrà come relatore il prof. Franco Mambelli (componente Comitato Scientifico di Casa Artusi). Tutte le serate saranno condotte da Roy Berardi, giornalista e responsabile delle relazioni pubbliche di Romagna Terra del Sangiovese.

Clicca qui per  il  menù della prima serata di Lunedì 7 febbraio

Clicca qui per il calendario completo delle serate

Clicca qui per richieste disponibilità e prenotazioni presso le strutture ricettive del territorio
 
 
 
 


 _____________________________________

Roy Berardi

Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale

roybera@tin.it 

 

Relazioni pubbliche - coordinatore

"Romagna Terra del Sangiovese"  

 ______________________________________________________

 

Non è spamming.

Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota