Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2011

III° Giornata informativa sulla Salute: Roma si interroga sulla Medicina alternativa

Roma, III° Giornata informativa sulla Salute:
come la Medicina alternativa guarisce le patologie più gravi


 

Curare i tumori più gravi, attraverso l'utilizzo di Medicine non convenzionali: si può davvero? Al quesito si tenterà di dare risposta alla III° edizione della Giornata informativa sulla Salute, patrocinata dal Comune di Roma e organizzata da L'Altro Noi onlus, che si terrà sabato 19 febbraio alle 10.00 presso la sala di S. Benedetto G. Labre, in via D. Menichella 125 di Torraccia, a Roma.

 

Nel corso del dibattito si discuterà sul consumo di medicinali 'alternativi' a quelli che si utilizzano negli Ospedali e negli ambulatori del Servizio Sanitario Nazionale. Accanto alle Medicine non convenzionali esiste anche un elenco sterminato di pratiche limitate alla sola terapia; uno dei testi più recenti sull'argomento ne elenca 175. Di queste le più note sono l'Osteopatia, la Pranoterapia, la Chiropratica, la Fitoterapia, le più svariate forme di massaggio, la Musicoterapica e la Terapia cellulare. Si tenterà dunque di comprendere perchè l'utilizzo delle 'Medicine non convenzionali' è in forte crescita e di come, lentamente, stiano riscuotendo tra i pazienti una fiducia maggiore a discapito delle medicine  brevettate; i numeri parlano chiaro: in Italia sono 10 milioni le persone che ne fanno uso e oltre 3000 i medici che le somministrano con regolarità.

 

Relatore della Giornata informativa è Marco Sarandrea, esperto fitopreparatore, conosciuto in tutta Italia per i suoi studi approfonditi in materia erboristica ed autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate internazionali. "E' fondamentale sapere – spiega Sarandrea -  che soltanto i medici devono somministrare i medicinali non convenzionali. Se poi ci si avvale della consulenza di specialisti del settore le possibilità di guarigione, anche nel caso di malattie gravi, aumentano notevolmente".



--
Graφos Comunicazione
Presidente
Emanuele de Filippis 

+39.328.6216687




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota