Cerca nel blog

mercoledì 2 febbraio 2011

Corso Base di specializzazione in Meccanica, Tecnica e Manutenzione Milano, 5-6 Marzo 2011

Accademia Nazionale di Mountain Bike

Alta Formazione per lo sport, il turismo e le professioni

http://www.scuoladimtb.eu/home/

----------------------------------------------------------

Comunicato Stampa - Press Room

----------------------------------------------------------

Corso Base di specializzazione in Meccanica, Tecnica e Manutenzione

Milano, 5-6 Marzo 2011

 

 

Ecco un nuovo appuntamento!

 

 Desideriamo informarVi che a Milano, il 5 e 6 Marzo si svolgerà il Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike organizzato dall'Accademia Nazionale di Mountain Bike

 

 

Il Corso di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è indirizzato a un pubblico estremamente eterogeneo: l'amatore che vuole conoscere tutti i dettagli della manutenzione, il praticante che vuole approfondire le proprie conoscenze tecniche e il professionista che vuole offrire un miglior servizio ai propri clienti. Il corso è suddiviso in due giornate che sono Sabato e Domenica. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è a numero chiuso, per fornire la massima disponibilità.
Invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente la richiesta di partecipazione.

I docenti del corso sono Giuliano Salvi e il suo Staff. Tecnici con una vasta esperienza in importanti aziende del settore, fra cui il Reparto Corse Bianchi, assistenza sui campi di gara, sia a livello nazionale che internazionale, al Team Bianchi ed alla Nazionale Italiana di Mountain Bike. Nel centro specializzato, che gestisce con il fratello Franco, svolge una importante attività di assistenza e consulenza tecnica.

 

Programma della giornata di Sabato (dalle 10.00 alle 18.00)

  • presentazione del programma e dei partecipanti
  • esame delle caratteristiche e dei comportamenti dei diversi materiali (alluminio, carbonio, ecc.)
  • analisi completa dei diversi modelli di mountain bike e valutazione delle geometrie
  • analisi e valutazione di efficacia ed efficenza dei diversi sistemi ammortizzanti e frenanti
  • regolazione ed equilibrio dinamico delle diverse componenti del mezzo
  • posizionamento in sella con elementi di biomeccanica
  • presentazione degli attrezzi e degli accessori necessari per una corretta e completa manutenzione della propria mountain bike

Programma della giornata di Domenica (dalle 10.00 alle 18.00)

  • dimostrazione del montaggio completo di una mountain bike
  • regolazione del cambio, taratura delle sospensioni, sostituzione dei raggi
  • sostituzione cavi e guaine, verifica e regolazione allineamenti e usure, pulizia generale del mezzo
  • montaggio del movimento centrale, della guarnitura, cambio deragliatore, catena
  • montaggio serie sterzo, forcella, ammortizzatore, complessivo comandi, ruote, ecc

 

Iscrizione al Corso:

http://www.scuoladimtb.eu/home/?page_id=172

 

Utilizzare i loghi ufficiali dell'Accademia: 

http://www.scuoladimtb.eu/home/?page_id=508

 

I loghi, come tutte le immagini dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike, possono essere scaricate dal link sopra riportato ed utilizzate, sia su stampa che su web, esclusivamente per la pubblicità e la promozione dei servizi e dei prodotti dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike. Tutti i marchi sono registrati. Non ne è consentita la riproduzione che modifichi forme,caratteri, dimensioni e colori. 

Per utilizzi o riproduzioni personalizzate siete invitati a contattare la Segreteria Nazionale al numero telefonico 02/55211039.

 

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento chiamate o scrivete alla Segreteria Nazionale dell'Accademia.

 

Accademia Nazionale di Mountain Bike

via G.Avezzana, 1 - 20139 MILANO

http://www.scuoladimtb.eu

adriana.pirovano@scuoladimtb.eu

tel. 02/55211039

fax 02/55213793

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota