Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Comunicato stampa - RICOH sceglie Vidyo per la nuova piattaforma Unified Communication

Ricoh sceglie Vidyo come partner strategico per portare le videoconferenze ad alta risoluzione sulle nuove piattaforme di Unified Communication e Collaboration

Tokyo e Hackensack (New Jersey), 23 febbraio 2011 - Ricoh Company, Ltd., azienda leader a livello mondiale per le apparecchiature da ufficio e le soluzioni di gestione dei documenti, e Vidyo Inc., l'azienda che ha inventato la telepresenza personale, annunciano una partnership strategica in base alla quale Ricoh integrerà l'innovativa piattaforma Vidyo per le videoconferenze multipunto all'interno della propria piattaforma di Unified Communication (UC). Nella seconda metà del 2011, Ricoh annuncerà due soluzioni di Unified Communications (UC) basate sulla piattaforma Vidyo.

L'ambiente di unified communication Ricoh consentirà agli utenti di collaborare attraverso la comunicazione audio e video e al tempo stesso di condividere testo e grafici, e persino manoscritti. Ricoh prevede di raggiungere con il business della Unified Communication un fatturato di 1,25 miliardi di dollari entro il 2015, e nel 2011 presenterà i primi due prodotti per questo mercato: un sistema portatile e uno per sala riunioni.


"Per sviluppare la nostra offerta UC abbiamo identificato i partner migliori, per poter offrire la soluzione più innovativa", afferma Hidefumi Nakamura, General Manager UCS Business Department di Ricoh. "Vidyo è stata la scelta più logica per la piattaforma di comunicazione e collaborazione video, perché l'architettura - che usa lo standard H.264/Scalable Video Coding (SVC) per le videoconferenze - è la più avanzata sul mercato".


"La partnership con Ricoh è un'ulteriore conferma della validità della piattaforma Vidyo, da parte di un'altra azienda leader a livello mondiale che riconosce sia la qualità che i vantaggi offerti dalla nostra architettura", commenta Fabio Tessera, direttore di Vidyo per l'Europa del Sud e il Medio Oriente.

Vidyo è la prima e unica soluzione di telepresenza multipunto basata su software - con una bassa latenza, un'elevata flessibilità e una grande capacità di gestione degli errori di trasmissione - a poter essere usata da chiunque, in ogni momento e in qualsiasi luogo, su tutte le reti IP. L'architettura VidyoRouter, infatti, grazie all'adozione dello standard H.264/SVC, si adatta alla configurazione dei sistemi e all'ampiezza di banda disponibile, e permette a tutti di ottenere la migliore qualità della videocomunicazione in relazione alle caratteristiche del proprio hardware. E' un progresso importante, perché riduce la complessità della videoconferenza al livello di quella di una normale telefonata.


Le aziende che usano la piattaforma Vidyo sono, tra le altre, HP, Google, Hitachi, Teliris e Intel. Recentemente, Vidyo ha annunciato accordi con Elisa e KDDI, due carrier che offriranno servizi di videoconferenza su smartphone e tablet a tutti i loro clienti.


About Ricoh   
Ricoh Company, Ltd. is a global technology leader, specializing in the office and production printing markets. Ricoh works with organizations around the world to modernize work environments and optimize document efficiency. With more than 108,500 employees worldwide, Ricoh operates in Europe, the Americas, Asia/Pacific, China, and Japan. Ricoh's worldwide sales were more than 2,016 billion yen ($21 billion USD) in the year ended March 31, 2010. 

 A proposito di Vidyo
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunione, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Vidyo Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori  informazioni
www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc. e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa Quorum PR - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com 


 

 



 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota