Cerca nel blog

lunedì 21 febbraio 2011

Comunicato Stampa: POSTSelezione Music Village






Gentilissimi,

si sono appena concluse le selezioni di Milano presso la sala prove Studio Groove di via Resistenza 65. Qui di seguito troverai il comunicato stampa con i nomi delle band che sono state selezionate per l'edizione Estiva di Music Village.

Ti sarei grata se riuscissi pubblicare la notizia quanto prima!

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore materiale.. Ti ringrazio!

Saluti

Sonia

 

Event Sound Promotion
Alessia Camilla Achilli
Coordinamento Progetti e Controllo Amministrativo
alessia@espromotion.it
Via Albani, 27 - 20148 Milano
tel: 02/36637411
fax: 02/87087174
mobile: 340/9636114
www.espromotion.it

 


Want a signature like this?

 

 

  

COMUNICATO STAMPA



 Si sono appena concluse le selezioni locali a Milano per scegliere le band protagoniste della prossima edizione di 

MUSIC VILLAGE

-L'EVENTO CHE UNISCE LA MUSICA EMERGENTE E IL MONDO DELLA DISCOGRAFIA-

 

 

 

Sabato 20 Febbraio c/o Studio Groove di Buccinasco (MI) si sono tenute le selezioni, organizzate dall'Associazione Giovanile NET4FUN in collaborazione con Event Sound Promotion, per accedere all'edizione estiva di Music Village, uno dei più importanti eventi musicali dedicati a band emergenti, che si terrà in due edizioni dal 28 Agosto al 4 Settembre 2011 per la categoria giovani e dal 4 all '11 Settembre 2011 a Merine (LE).

 

10 le band scelte durante la selezione:

28 Agosto – 4 Settembre 2011 CATEGORIA GIOVANI

Soul Juice.

4/11 Settembre 2011 

Eterea, Fuori K, Trio D30, Krisp, Blue follower, Backbones, S.O.C.S, Raggi ultraviolenti, Oneiros

 

www.espromotion.it/musicvillage/mv.htm  

 

 

Cos'è Music Village?

 

Da diversi anni Music Village è diventato uno dei più importanti eventi dedicati a band emergenti, proponendosi come un reale e importante momento di aggregazione durante il quale gli artisti hanno la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette indipendenti e major, media musicali, promoter, produttori) il proprio progetto.

 

L'evento che in ogni sua edizione coinvolge più di 400 musicisti emergenti dando la possibilità alle band coinvolte di esibirsi dinanzi agli operatori del settore discografico (giornalisti, discografici, musicisti professionisti) e di partecipare ai seminari formativi gratuiti, tenuti da questi professionisti, finalizzati a far comprendere le dinamiche migliori in base alle quali sviluppare e proporre i propri progetti dando dei punti di riferimento capaci di guidare i giovani artisti emergenti verso il professionismo musicale.

 

Grazie a Music Village, ad oggi, si sono realizzati dei progetti concreti per alcune delle band partecipanti; ad esempio gli Jolaurlo, ha visto la produzione del loro primo album da parte della Tube Records (etichetta indipendente di Varese), distribuito da Venus; altre sinergie sono nate tra alcuni degli artisti intervenuti ed i rappresentanti delle case discografiche presenti.

 

Music Village non è un concorso, l'evento sente l'esigenza di distinguersi dalle altre manifestazioni musicali presenti in Italia e a concentrare l'interesse dei partecipanti sull'aggregazione musicale e sulla formazione artistica. Questo non ha eliminato uno dei particolari più interessanti di Music Village: la consegna, a tutti i partecipanti di una scheda di valutazione critica e costruttiva stilata dai professionisti presenti sulla base dell'esibizione live delle band.

Ogni esperto che interverrà all'evento ascolterà inoltre i demo degli artisti partecipanti ed esprimerà, attraverso la compilazione di una scheda di valutazione e un breve colloquio, un giudizio formativo che verrà consegnato ad ogni singolo artista in modo che lo stesso possa farne tesoro, comprendendo in maniera approfondita i  pregi e difetti del proprio progetto. Sarà un incontro personale tra la band/artista e l'esperto in questione.

 

Durante il soggiorno sono previsti corsi e seminari che tratteranno tematiche formative quali:

·         la figura del manager nel campo della musica e discografia; la distribuzione; le edizioni musicali.

·         il rapporto fra artista e casa discografica.

·         l'agenzia di booking - come proporre il proprio show agli organizzatori di concerti ed alle agenzie di booking.

·         come promuovere al meglio il proprio progetto in maniera indipendente.

·         come proporre all'estero il proprio progetto.

·         come si produce un disco - le figure del produttore e dell'arrangiatore; l'importanza del testo in una canzone.

 

Franco Zanetti (direttore di Rockol e presidente della giuria del Music Village), Eugenio Cervi (Venus Distribuzione), Livio Magnini (Bluvertigo), Marcello Balestra (Warner), Claudio Buja (Universal) Dario Guglielmetti (Tube Records), Lucio Contini (Vallanzaska e Maninalto Records), Michele Lionello (Presidente Mei Fest e direttore artistico Voci per la libertà), Federico Montesanto (Pirames International), Christian Perrotta (Vallanzaska e Maninalto Records), Luigi Pecere (La Matricola), Eugenio Cervi Venus Dischi, Massimo Luca storico chitarrista di Luciano Battisti e produttore, Paola Palma Smoking Productions/Top Records/Dingo Music, Giampaolo Rosselli Sony BMG, Pietro Camonchia Manager Linea 77, Paolo Ravanello (Chinasky) amministrazione Metatron e chitarrista dei Linea77, Federica Ceppa MTV, Enrico Maria Magli DeeJay TV, Mario Riso" Rock Tv, production manager About Rock Records A&R", Max Brigante Rock tv, dj 105, About records; sono alcuni dei nomi dei rappresentanti della commissione artistica e relatori dei seminari delle scorse edizioni. 

 

Momenti di formazione quindi, ma anche di puro divertimento. I musicisti hanno l'opportunità di Jammare anche fino a tarda notte in due diversi punti musica allestiti: il palco (dove si tengono anche le esibizioni "ufficiali") e l'acoustic corner, dove dominano le esibizioni unplugged.

 

Anche quest'anno Roland, Heineken e Reference Laboratory, come già da diverse edizioni, saranno gli sponsor dell'evento. Diversi e importanti anche i media partner che da sempre supportano l'evento: Rockol e Jam Magazine.

Tutte le band interessate a partecipare all'evento devono inviare un mp3 all'indirizzo email: musicvillage@espromotion.it o visitare il sito della manifestazione: www.espromotion.it/musicvillage/mv.htm. Infoline: 02/36637411

 

 

 

SPONSOR

reference.jpg

 

 

MEDIA PARTNER

           JAM.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota