Cerca nel blog

giovedì 3 febbraio 2011

arte genova 2011

SATURA art gallery

associazione culturale   centro per la promozione e la diffusione delle arti

piazza Stella 5/1, 16123 Genova tel/fax: 010.246.82.84 // 010.66.29.17 cell. 338.291.62.43

e-mail: info@satura.it   http:// www.satura.it  facebook: satura genova

                   

 

SPECIALE ARTEGENOVA 2011

Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea

 

    

ARTEGENOVA 2011                               

Pad. C secondo piano - stand: 260

Fiera di Genova

 

11 – 14 febbraio 2011

dalle ore 08:00 alle ore 20:00

piazzale Kennedy / Fiera del Mare

SATURA presenta i suoi artisti

 

 

Dall'11 febbraio al 14 febbraio Genova ospita la VII edizione della Mostra Mercato dedicata all'Arte Moderna e Contemporanea. Con questo importante evento ormai consolidato, la città ha dimostrato di essere in grado di mantenere nel tempo il ruolo conquistato nel 2004 quando venne proclamata Capitale Europea della Cultura, completando degnamente un calendario che si ripete ogni anno ricco di grandi mostre d'arte figurativa, di spettacoli teatrali e musicali, di importanti convegni scientifici internazionali, del Festival della Letteratura del Crimine e del celeberrimo Festival della Scienza. Tutto nella cornice suggestiva di una città sospesa tra i monti e spinta ad occupare lo spazio del mare, crocevia di merci e di incontri da 2600 anni, scenario dinamico di fermenti sociali e culturali in una cornice di splendidi palazzi pubblici e nobiliari che si affacciano sul Porto Antico. Il visitatore in cerca dei suoi tesori nascosti potrà partire dal centro storico, proclamato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 2006, per arrivare al Porto Antico dove i palazzi della Ripa Maris si fondono armonicamente con le architetture di Renzo Piano. Coronerà poi degnamente l'itinerario artistico con una visita all'Arte Genova, ospitata nelle strutture della Fiera, arricchite del nuovo padiglione B, collocato in posizione strategica all'ingresso del porto e mirabile equilibrio di funzionalità ed estetica.

 

        Più di 90 importanti gallerie saranno ospitate nel complesso fieristico assicurando la visione di opere di alto livello dei movimenti artistici del secolo scorso e contemporanei, dando ampio spazio agli artisti emergenti e alle manifestazioni innovative come l'arte digitale e la videoarte. Nell'ambito del panorama artistico nazionale ed internazionale ArteGenova conferma la sua costante attenzione per la promozione dell'arte italiana dall'inizio del Novecento, Futurismo, Astrattismo, Metafisica, Surrealismo, agli anni '50,

 

Informale ed Espressionismo astratto, fino ai movimenti più recenti dell'arte contemporanea. Un'occasione unica per conoscere le opere  di maestri storici come  Balla, Carrà,  De Chirico, De Pisis, Sironi, Severini, Morandi, Schifano accanto ai più noti protagonisti della Storia dell'Arte Moderna come Picasso, Utrillo, Chagall, Dalì, Hartung, Warhol ma anche opere contemporanee come quelle della Transavanguardia Italiana, dell'arte concettuale di Agnetti, Castellani, Bonalumi, dell'Informale di Burri, Capogrossi e  Vedova, dello Spazialismo di Lucio Fontana fino all'arte povera di Boetti, Calzolari, Pistoletto.

 

ArteGenova 2011 si rivela quindi un evento importante sia per l'aggiornamento sulle ultime tendenze dell'Arte sia per una loro valutazione economica. In un momento di crisi come questo l'investimento in opere d'arte di qualità, viste le quotazioni a cui sono arrivate non solo le opere degli artisti storici ma anche quelle di artisti contemporanei emergenti, alcuni dei quali alla ribalta  da meno di un decennio, può rivelarsi molto redditizio anche in un futuro prossimo.

 

Un appuntamento irrinunciabile per appassionati, collezionisti ed operatori nazionali ed internazionali, a partire dal vernissage di presentazione del 10 febbraio.

 

Satura è presente ad ArteGenova presso lo stand numero 260 padiglione C al secondo piano, con opere degli: Rosario Abate, Tommaso Arscone, Mario Bardelli, Tiziana Benvenuto, Luciana Bertorelli, Virginia Cafiero, Roberto Rodolfo Cami, Aurelio Caminati, Lorenzo Castello, Milly Coda, Marco De Barbieri, Gigi Degli Abbati, Walter Di Giusto, Josine Dupont, Paolo Fresu, Lidia Kaly, Giorgio Levi, Bruno Liberti, Alberto Marani, Claudio Molinari, Constantin Stan Neascu, Riri Negri, Neva Y Alessandro, Peter Nussbaum, Martino Oberto, Lucia Pasini, Mario Pepe, Carlo Piterà, Sergio Poggi, Marco Ponte, Gio Sciello, Raimondo Sirotti, Gabriella Soldatini, Alessandro Tambresoni, Giuseppe Tipaldo, Patrizio Vellucci, Annamaria Y Palacios, Nevio Zanardi

 

In occasione di Arte Fiera viene promossa la campagna di adesioni 2011 all'Associazione, ai nuovi soci sostenitori per l'anno 2011 verrà donata un'opera a scelta della collezione Satura Collection "Artisti per Satura – Satura per l'Arte". La campagna di adesione permetterà di sostenere le iniziative promosse dall'Associazione a favore dell'arte e della cultura.

 

 

 

 

Con preghiera di pubblicazione e/o divulgazione

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota