Cerca nel blog

venerdì 4 febbraio 2011

Aneis chiede audizione alla Commissione Giustizia

Comunicato stampa

Aneis chiede audizione alla Commissione Giustizia
Dopo la lettera al Ministro Romani, l’Associazione chiede di essere ascoltata dalla Commissione Giustizia


Aneis – Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale, continua la sua battaglia contro la proposta di legge che andrà a riformare la professione forense.

Aneis, in qualità di associazione più rappresentativa sul territorio italiano di professionisti denominati “patrocinatori stragiudiziali o esperti o consulenti di infortunistica”, dopo aver proposto la propria collaborazione al Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, ha ritenuto opportuno richiedere nel contempo una audizione alla Commissione Giustizia presso la Camera dei Deputati per discutere in merito all’attuazione della proposta di legge S. 601-711-1171-1198, ora
Atto Camera 3900, già approvata dal Senato.

Nella richiesta ufficiale inviata alla Commissione, firmata da Luigi Cipriano, Presidente Aneis, si legge: “La norma, quantomeno nella parte di cui all’art.2 , si palesa lesiva della libertà di concorrenza e di iniziativa economica (art.41 Cost) e causerà (qualora approvata) un conseguente sicuro aumento dei costi che danneggiati e vittime di sinistri dovranno sostenere per tutelarsi, lesiva dei diritti di ognuno di affidarsi a professionista di fiducia per la consulenza e
assistenza stragiudiziale in materia di non specifica competenza dell’avvocato.”

Tale norma negherebbe il diritto al lavoro per una categoria che conta oltre 50.000 professionisti che da oltre 50 anni operano ricercando e pervenendo a transazioni stragiudiziali onorevoli in tempi brevi, contribuendo pertanto ad alleggerire i Tribunali da un’enorme mole di cause.

Nel mese di gennaio 2011, Cipriano aveva già preso contatto con il Ministro Paolo Romani, facendo presente le proprie perplessità circa la proposta di riforma ed invitandolo a costituire, presso il Ministero, un tavolo di confronto e concertazione tra le associazioni e le organizzazioni interessate dal provvedimento.


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota