Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

Vivi la Casa 2011: a Verona tutte le novità per la casa

Sta per iniziare a Verona "Vivi la Casa", la fiera dedicata a tutto ciò che riguarda la casa, dall'arredamento all'impiantistica.

Dal 27 al 31 gennaio Verona ospiterà "Vivi la Casa", un importante evento dedicato alla casa e a tutto ciò che ruota intorno ad essa, dall'arredamento cucine, soggiorni e camere da letto compresi alle novità in fatto di bioedilizia. La fiera è infatti divisa in diverse aree tematiche, ognuna dedicata ad un particolare settore, in modo da permettere ai visitatori di concentrarsi su quello cui sono maggiormente interessati.

L'area incentrata sulla casa sostenibile è sicuramente una delle più innovative della fiera, che dimostra anche grazie a questa particolare attenzione verso la questione ambientale di saper leggere i tempi in cui viviamo, e i relativi problemi, cercando di fornire delle soluzioni concrete alle questioni più pressanti della nostra epoca. Il settore dedicato alla casa sostenibile torna nel 2011 dopo il grande successo ottenuto nell'edizione dello scorso anno, e le aspettative anche per questa edizione sono dunque alte. In particolare, il tema centrale di quest'anno è equilibrio, nel senso di armonia con l'ambiente in cui viviamo, e l'obiettivo di questa sezione della fiera è infatti quello di proporre nuove e utili tecnologie che siano in linea con i concetti di sostenibilità ambientale e risparmio energetico, ma che al contempo non ci privino di un ottimo stile di vita. Gli espositori di questo settore presenteranno, tra l'altro, particolari sistemi costruttivi, materiali, componenti, impiantistica e arredi, tutto all'insegna dell'ecosostenibilità.

Oltre che per questa innovativa sezione, la fiera è famosa soprattutto per la sezione dedicata all'arredamento in tutte le sue declinazioni: moderno, design e classico. Qui si possono trovare sia cucine moderne in muratura che arredamenti etnici, sia mobili artigianali che di design. Tutte le novità e le ultime proposte del mercato sono presenti alla fiera, che si presenta anche quest'anno come un'importante vetrina per le aziende specializzate in soluzioni d'arredo e in restauro di mobili. Quando si parla di arredamento, però, non si parla solo di arredi per gli interni, ma anche per gli esterni, e la fiera di Verona non manca di presentare una vasta offerta anche in questo senso, con un'area tematica interamente dedicata al giardino e agli esterni in generale. Spazio dunque alla florovivaistica, ai cancelli, ai pergolati, alle piscine, ai grill e barbecue, naturalmente all'arredo per giardino e ai servizi di progettazione per aree verdi.

Molto interessante è anche l'area tematica dedicata ai complementi d'arredo e all'oggettistica, elementi solo apparentemente secondari, ma che invece contribuiscono enormemente a conferire uno stile particolare a ciascuna casa. Dalle lampade ai tendaggi, dai quadri ai tappeti, tutto ciò che può abbellire una casa è presente a Vivi la Casa. E se siete dell'idea che una casa, oltre che bella ed accogliente, debba essere anche estremamente comoda e dotata di tutto ciò che ci può facilitare la vita, non mancate di visitare la sezione dedicata all'impiantistica, alla bioedilizia e alla domotica, con impianti intelligenti e tutte le apparecchiature che fanno di una bella casa anche una casa intelligente.

Ultima, ma non meno importante, la sezione dedicata alla ristrutturazione e alla manutenzione, perché una casa per rimanere bella e accompagnarci negli anni deve sapersi rinnovare e, soprattutto, deve rimanere "sana".

In conclusione, sia che stiate pensando a rimodernare la vostra casa e vogliate comparare le proposte e i prezzi cucine moderne, sia che vogliate saperne di più su importanti temi quali la sostenibilità ambientale, Vivi la Casa di Verona è il posto che fa per voi.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – ufficio stampa

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota