Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

TT&A:TUI Travel PLC sigla ordine per due nuovi Airbus A330-300


GDM 08/2011R  CSIT 09/2011

27 gennaio 2011

 

 

TUI Travel PLC sigla ordine per due nuovi Airbus A330-300

Nuovo cliente Airbus per la famiglia di aeromobili a medio raggio

 

TUI Travel PLC ha siglato un ordine per due aeromobili A330-300, diventando nuovo cliente diretto di Airbus. Il tour operator europeo ha ordinato gli aeromobili per la sua compagnia aerea sussidiaria francese Corsairfly. I due A330-300 wide-body, nella variante da 235 tonnellate di peso massimo al decollo, saranno utilizzati sulle rotte a lungo raggio più frequentate tra Parigi, attraverso l'Atlantico, e le Antille francesi e l'America del nord, oltre alle destinazioni nell'Oceano Indiano.

Gli aeromobili avranno una configurazione a due classi da 362 posti. 

"Siamo lieti della scelta fatta da TUI Travel di acquistare gli aeromobili Airbus A330", ha dichiarato Pascal Izaguirre, Managing Director di Corsairfly. "Abbiamo sperimentato le ottime performance dell'A330-200 attualmente presente nella nostra flotta, e questi nuovi aeromobili, che offrono efficienza e affidabilità eccezionali e costi operativi bassi, ci consentiranno di attuare perfettamente la nostra nuova strategia. Inoltre, la communalità dell'aeromobile, caratteristica unica degli aeromobili Airbus, ci permetterà di soddisfare gli obiettivi del nostro programma di ristrutturazione", ha aggiunto Izaguirre.

"Ad oggi l'A330-300 non è soltanto l'aeromobile più efficiente nella sua categoria con i più bassi consumi di carburante attualmente in servizio, ma anche l'aeromobile che meglio si adatta alle esigenze delle compagnie in termini di autonomia e capacità", ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. "La decisione del tour operator TUI di acquistare il nostro più apprezzato aeromobile di medie dimensioni per il lungo raggio è un'ulteriore conferma che l'A330 risponde perfettamente ai bisogni del mercato", ha aggiunto Leahy.

Grazie alla fusoliera wide-body che permette standard di comfort molto elevati, l'A330-300 assicura una configurazione ottimale delle poltrone e delle classi in funzione delle richieste dei diversi operatori. Con un'autonomia di 5.600 nm/10.400 km e una capacità di 300 passeggeri, l'A330-300 è perfettamente adatto per il medio e lungo raggio, offrendo il migliore rapporto autonomia/costo. L'A330-300 rimane il mezzo più economico per il trasporto di 300 passeggeri su rotte a medio raggio, con un comfort equivalente a quello offerto a bordo di un aeromobile per il lungo raggio. Gli ordini per questo modello sono a quota 480 esemplari.

La Famiglia A330 di aeromobili bireattori offre una capacità da 200 a 400 posti, include varianti per il trasporto cargo, VIP, militare e per il rifornimento, e ha ricevuto fino ad ora oltre 1.100 ordini.

Airbus è una società del gruppo EADS.

***



Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Email : patrick@tta.it
Tel 025845701 / 335230789







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota