Cerca nel blog

mercoledì 12 gennaio 2011

TT&A:IndiGo sigla ordine per 180 Airbus A320, la più grande commessa nella storia dell’aviazione



GDM 04/2011R  CSIT 03/2011

12 gennaio 2011

 

 

IndiGo sigla ordine per 180 Airbus A320, la più grande commessa nella storia dell'aviazione

La compagnia diventa uno dei clienti di lancio per il nuovo A320neo

IndiGo, la più importante compagnia aerea low-cost dell'India, ha siglato una Lettera d'Intenti per l'acquisto di 180 eco-efficienti Airbus A320, di cui 150 aeromobili A320neo e 30 Airbus A320. L'ordine è la più grande commessa singola per aeromobili mai effettuata nella storia dell'aviazione civile, rendendo IndiGo un cliente di lancio per il nuovo A320neo. La compagnia annuncerà la scelta dei motori prossimamente.

L'A320neo, disponibile dal 2016, è equipaggiato con motori più efficienti e nuovi stabilizzatori d'ala Sharklets, consentendo un significativo risparmio di carburante fino al 15%, pari a 3600 tonnellate di CO2 all'anno per ogni aeromobile. Inoltre, il nuovo A320neo consente una riduzione a due cifre delle emissioni di NOx e una diminuzione del rumore dei motori.

"Questo ordine per l'aeromobile eco-efficiente leader dell'industria consentirà alla compagnia IndiGo di continuare ad offrire tariffe convenienti", hanno dichiarato Rakesh Gangwal e Rahul Bhatia, co-fondatori di IndiGo. "Ordinare ulteriori A320 è stata una scelta naturale per soddisfare le necessità del crescente mercato dell'aviazione indiano. L'opportunità di ridurre i costi e migliorare ulteriormente la nostra performance ambientale attraverso l'A320neo sono stati fattori fondamentali per la nostra decisione", hanno proseguito Gangal e Bhatia.

"La Famiglia A320 è considerata leader del mercato. L'A320neo, che offre un massimo vantaggio con minimi cambiamenti, permetterà di mantenere questa posizione per ancora molti altri anni", ha dichiarato John Leahy, COO clienti.  "Questa commessa consentirà a IndiGo di trarre pieno profitto dalla crescita prevista del traffico aereo in India e siamo lieti che la compagnia abbia deciso di continuare a costruire il proprio futuro insieme ad Airbus", ha concluso Leahy.

La famiglia A320 è considerata il punto di riferimento per i velivoli a corridoio singolo. Con oltre 6700 velivoli venduti e più di 4400 consegnati a circa 310 clienti e operatori in tutto il mondo, è inoltre il velivolo più venduto della sua categoria. Col 99,7% dell'affidabilità e lunghi periodi di servizio, la famiglia A320 presenta i più bassi costi operativi rispetto a tutti gli altri velivoli a corridoio singolo.

 

Airbus è una società del gruppo EADS.

 

***

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Email : patrick@tta.it
Tel 025845701 / 335230789






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota