Cerca nel blog

venerdì 21 gennaio 2011

Free download di nuovi ebook su www.punto-informatico.it/PILibri

Milano – Gennaio 2011 - PI Libri, il servizio gratuito lanciato meno di un mese fa da Punto Informatico, la più autorevole testata italiana d’informazione tecnologica su internet, presenta il download gratuito dell’ebook Android Programming’: un vero e proprio corso completo di 104 pagine che spaziano dalla struttura e l’architettura del sistema operativo, all’SDK e i sistemi di advertising utilizzabili sugli smartphone,  dalla classica applicazione Hello World a prodotti più complessi ed evoluti.

Dopo la pubblicazione di ‘iPhone Programming’, a seguito delle tantissime segnalazioni pervenute alla redazione (pilibri@edmaster.it) si è deciso, infatti, di venire incontro alle richieste manifestate dalla community e fornire in free downloadAndroid Programming’, una base utile di nozioni per chi è alle prime armi e un ottimo manuale per chi ha già esperienza in materia.

Gli utenti registrati possono così mettere alla prova le proprie competenze in ambito di programmazione e application designer con il sistema operativo open source per dispositivi mobili.

PI Libri, inoltre, inaugura la nuova categoria USC, User Suggested Content (raccolta dei contenuti degli utenti pervenuti e selezionati dalla redazione) con ‘Mela Marcia, la mutazione genetica di Apple’, 130 pagine dedicate all’evoluzione dell’azienda di Cupertino, dagli esordi durante la fine degli anni ’70, all’analisi dello scenario attuale di riferimento che l’ha vista diventare un vero colosso multimiliardario. Tante le implicazioni etiche e sociali raccontate, così come le interessanti prospettive future con AppleTV.

 

Per accedere a PI Libri: www.punto-informatico.it/PILibri

 

L’invito ai lettori a continuare a contribuire è sempre valido.

Per suggerimenti vari – e per segnalare la disponibilità a pubblicare un proprio libro o approfondimento tematico su PI LIBRI – contribuendo così alla diffusione della cultura e alla condivisione della conoscenza, basta inviare una mail a pilibri@edmaster.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota