Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2011

Comunicato stampa Vidyo - Ashish Gupta è il nuovo Chief Marketing Officer

Ashish Gupta è il nuovo Chief Marketing Officer di Vidyo

Il manager arriva da Microsoft, dove guidava lo sviluppo e le strategie
del gruppo Unified Communications nella divisione Microsoft Office

Milano, 18 gennaio 2011 - Vidyo, Inc., l'azienda che ha rivoluzionato la personal telepresence, annuncia la nomina di Ashish Gupta a Chief Marketing Officer e Senior Vice President of Corporate Development. Gupta proviene da Microsoft, dove guidava lo sviluppo e le strategie del gruppo Unified Communications nella divisione Microsoft Office, e ha una lunga esperienza nell'area dello sviluppo, del marketing e della vendita di soluzioni di comunicazione e collaborazione.

Prima di arrivare in Microsoft, Gupta è stato responsabile prodotti e soluzioni di Alcatel/Genesys e responsabile marketing e sviluppo di Telera. In precedenza, ha lavorato in Deloitte come consulente di grandi aziende di networking, hardware e telecomunicazioni, e ancora prima in HP, Covad e OnFiber nell'area marketing e product management.

"Vidyo offre una soluzione innovativa al vecchio problema del costo proibitivo dei vecchi sistemi di videoconferenza", afferma Ashish Gupta. "L'architettura Vidyo è diversi anni avanti rispetto al resto del mercato, e con il suo approccio cambia il paradigma delle soluzioni di collaborazione in quanto consente l'uso di desktop, laptop e terminali mobili di tipo standard per gestire videoconferenze di qualità superiore a quella dei vecchi sistemi dedicati, a una frazione del costo. In poco tempo, Vidyo ha avuto un impatto significativo sui settori della videoconferenza e della comunicazione, ed è proprio questo che mi ha spinto ad accettare la sfida".

Ashish Gupta ha un Master in Business Administration della California University di Los Angeles, e una Laurea in Computer Science ed Economics del Grinnell College nello Iowa, dove la sua attività di ricerca è stata premiata con un Robert Noyce Fellowship Award e due Alfred Sloan Scholarship.

FOTO DI GUPTA a questo link: http://www.pr20.it/wp-content/uploads/2011/01/Ashish-Photo.jpg

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook,

netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande 
tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano.  Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di 
Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.    Contatti Stampa  Quorum PR - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota