Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

[Banco di Garabombo] Ultimi giorni del tendone del commercio equo: tanti prodotti per la "calza equa e solidale"

In allegato comunicato stampa completo
Per informazioni, interviste, approfondimenti e foto

Ufficio Stampa Cooperativa Chico Mendes

Ombretta Sparacino

02/54107745 interno 20 – 347.9840747

 

ULTIMA SETTIMANA

PER IL BANCO DI GARABOMBO

la 14a edizione del Banco di Garabombo

resta in piazza fino al 9 gennaio 2011

 

Per i milanesi solidali e sostenibili, inizia la corsa agli ultimi acquisti presso il Banco di Garabombo: il tendone del commercio equo e dell’economia solidale resterà in piazza fino al 9 gennaio 2011

(dalle 9.00 alle 20 - parcheggio di via Mario Pagano, fermata M1)

 

A Garabombo si possono trovare proposte golose per “calze della befana consapevoli”. 

Inoltre tanti alimentari del commercio equo, biologici, di filiera corta oltre a quelli fatti in carcere, di cooperative sociali italiane e a marchio Libera Terra. Non mancano proposte di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, idee regalo, prodotti cosmetici e libri.

 

CHE COS’E’ GARABOMBO

 

Milano, 3 gennaio 2011 – Ultima settimana per gli acquisti responsabili e solidali al Banco di Garabombo, il tendone del commercio equo e dell’economia solidale giunto alla sua 14a  edizione e organizzato dalla cooperativa Chico Mendes Altromercato, da Radio Popolare e cooperativa Librerie in piazza. Un grande mercato natalizio per regali e acquisti “responsabili, sostenibili e solidali” in cui, oltre al commercio equo, si trovano prodotti realizzati in carcere, alimentari biologici e di filiera corta e prodotti delle cooperative sociali italiane, tra cui quelli a marchio Libera Terra, che provengono da terreni confiscati alle mafie. Ma Garabombo non è solo alimentari: molte sono le proposte di abbigliamento e accessori, prodotti cosmetici, complementi di arredo, tessili e ceramiche, giochi per bambini, oltre a un’ampia esposizione di libri. Una vasta scelta di proposte per un consumo critico e consapevole, per regali insoliti e solidali, per festeggiare un altro natale.

TANTE PROPOSTE PER LA CALZA EQUA E SOLIDALE

 

Al Banco di Garabombo si possono trovare  tanti golosi dolci per riempire la calza della befana: cioccolato, caramelle, torroncini e tanto altro ancora! IN allegato tutti i dettagli.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota