Cerca nel blog

lunedì 24 gennaio 2011

Ancora Maltrattamenti sugli animali. Ora Basta!

Signor Ministro,

a seguito degli ultimi avvenimenti barbari avvenuti nel Comune di Canicattì, ove "ignoti" si sono resi responsabili di aver gratuitamente infilzato e dato fuoco a 5 cuccioli indifesi, sento il dovere di esprimere tutto il mio disgusto per quello che in questo Paese così tanto decantato per la sua civiltà, nessuno fa niente!

Dove sono le leggi? Perchè scempi del genere restano impuniti, anzi sono monito di nuove barbarie?

Perchè i Sindaci latitanti e poltroni, non prendono provvedimenti? Forse perchè non vi è un guadagno nel tutelare gli animali?

E a Voi che fate parte dei potenti, che emanate leggi come foglie al vento, dov'è finito l'impegno? Dov'è la tanto decantata task-force dentro i canili italiani? Dove sono le pene verso coloro che commettono maltrattamenti verso gli animali? Dove sono i sopralluoghi nei canili Italiani, dove veniva espressa la volontà di garantire la minima dignità che spetta ad ogni singolo cane? Dov'è l'impegno a responsabilizzare i Sindaci latitanti a utilizzare i soldi dati dalle Regioni per costruire degni canili e non per "fotterseli" loro? Pensate veramente che il popolo animalista italiano sia un complesso di insipienti? Credete che ormai non abbiamo capito come funziona? Si fanno le leggi esclusivamente per tenere a bada il popolo bue, proprio come si fa nel periodo preelettorale, promettendo autentici miracoli! Eh, no! Noi non ci stiamo! Basta tirare fuori i soldi di tasca nostra indebitandoci, per sterilizzare randagi che per legge spetterebbe alle Asl, basta comprare cibo da portare ai canili, perchè il Sindaco a cui interessa esclusivamente la poltrona, non paga il mantenimento dei cani. Basta farsi prendere per i fondelli con leggi che restano ferme sulle scrivanie di chi, le leggi dovrebbe farle rispettare! Basta, basta! E questa volta non ci sarà la manifestazione da buon cittadino italiano, ora basta, che ognuno faccia il suo in questa terra di orrore e vergogna.

Considerato quanto sopra scritto, vi invito a visitare il rifugio di Poggio Sannita, uno dei tanti canili lager, simbolo dell'Italia Moderna. Magari una domenica invece di andare a perdere tempo facendo shopping, andate in uno dei 100, 1000 canili lager a cui VOI avete permesso di esistere, guardate negli occhi quel che rimane di un cane e date loro una risposta!

Dov'è il coraggio che si assume quando si riveste una carica importante? Dov'è lo Stato, le Istituzioni, Le forze di Polizia quando centinaia di cani vengono giornalmente uccisi dall'ignoranza di un paese barbaro e dalla Vostra indifferenza?

Il Paese dei campanelli, l'Italia, dove tutti li suonano, ma nessuno risponde. Il Paese delle libertà, sì la libertà di delinquere indisturbati.. Il Paese dei Teatrini. sì perchè da mesi vediamo solo aspiranti e pessimi  attori di penosi teatrini.

Questa è la verità, questi sono i fatti ma, la verità disturba le coscienze, meglio nascondersi, meglio mettersi un paio di occhiali da sole alla moda, in fondo oggi solo questo conta!

I cani possono aspettare....possono morire.

 

Meglio essere apolide che Italiano!

 

Anna Maria Di Simone

Abbiategrasso (MI)

 




 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota