Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2010

TT&A: Comunicato "Star Alliance: aumenta l'offerta di prodotti tariffari acquistabili online"

STAR ALLIANCE: AUMENTA L'OFFERTA DI PRODOTTI TARIFFARI ACQUISTABILI ONLINE
Prenotare e acquistare online gli Star Alliance Circle Fares è facile. Star Alliance, l'unica Alleanza a offrire online una varietà di prodotti tariffari
 

Francoforte, 16 dicembre 2010  –  Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, è la prima alleanza a vendere online una varietà di prodotti tariffari. Oltre alla tariffa Giro del Mondo è ora possibile prenotare e acquistare online anche le altre tariffe Circle Fare di Star Alliance all'indirizzo www.staralliance.com. Questo consente ai clienti di organizzare i propri viaggi restando comodamente a casa propria, 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno. Le prenotazioni possono essere effettuate ovunque ci si trovi nel mondo, e l'emissione dei biglietti avviene elettronicamente. Il booking engine, attualmente disponibile in inglese e giapponese, prevede in futuro l'aggiunta di ulteriori lingue.

"Oggi internet è un canale distributivo fondamentale per le vendite, e i nostri prodotti tariffari mettono a disposizione dei clienti un modo unico per esplorare la grande varietà di destinazioni servite dai vettori membri della nostra alleanza. La complessità delle tariffe multi-vettore le rende però difficili da automatizzare e questo ci rende ancor più soddisfatti di poter consentire, via internet, la prenotazione e l'emissione di biglietti anche per una varietà di prodotti Circle Fare" ha dichiarato Christopher Korenke, Vice President Commercial di Star Alliance.   

Star Alliance offre tre diversi prodotti tariffari Circle Fare: Circle Asia, Circle North Asia e Circle Pacific. Questi prodotti tariffari sono concepiti per facilitare i viaggi fra le destinazioni che si affacciano sull'Oceano Pacifico utilizzando i diversi vettori membri di Star Alliance. Nello specifico, il Circle Asia consente di viaggiare fra il Sud Est Asiatico, l'Asia Settentrionale e la regione del Pacifico Sud Occidentale, mentre il Circle North Asia è studiato per i viaggi fra Giappone, Corea, e la Cina continentale  (incluse Hong Kong e Macao). Il prodotto che porta i passeggeri più lontano è il Circle Pacific, che consente di viaggiare fra Asia, Asia Australe, la Costa canadese affacciata sull'Oceano Pacifico e Gli Stati Uniti. I clienti selezionano le destinazioni coperte dai rispettivi prodotti tariffari Circle Fare per creare un itinerario circolare personalizzato. Il viaggio deve iniziare e terminare nello stesso paese e la tariffa è calcolata sia sulla base della distanza totale percorsa che della classe selezionata. I clienti possono infatti scegliere di viaggiare in Prima Classe, in Business oppure in Economy. Ulteriori dettagli sono disponibili all'indirizzo www.staralliance.com

La possibilità di prenotare online i prodotti Circle Fare fa seguito all'introduzione di "Book & Fly", avvenuta oltre un anno fa. "Book & Fly" consente ai viaggiatori di organizzare, prenotare e acquistare biglietti Giro del Mondo via internet su www.staralliance.com. Oltre alla lingua inglese, agli inizi di quest'anno è stata aggiunta a "Book & Fly" l'opzione della lingua giapponese.

 

Star Alliance

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways,  Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS,  TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro Air India, Avianca-TACA, Copa Airlines ed Ethiopian Airlines faranno il loro ingresso in Star Alliance. Star Alliance opera oltre 21.000 voli giornalieri verso 1.160 aeroporti in 181 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.com
 
- fine - 
 
Per maggiori informazioni:

TT&A - Ufficio Stampa Star Alliance

Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it / Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it

Tel 02 5845701

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota