Cerca nel blog

domenica 19 dicembre 2010

Traslocare un ufficio, qualche consiglio

Traslocare un ufficio non è cosa facile. C'è bisogno di organizzazione e metodo per far filare tutto liscio, gli americani usano il metodo della check-list, ovvero la lista delle cose da effettuare e controllare prima di spostare il proprio ufficio. La checklist potrebbe essere leggermente diversa a seconda delle dimensioni e del tipo di ufficio che si sta traslocando. La prima cosa da fare è quella di contattare un'azienda di traslochi nazionali dopodichè iniziate a fare i seguenti controlli:

-create un team tra i vostri dipendenti che si occupi del trasloco nominando un responsabile
-iniziate a fare una lista delle cose che devono essere portate via. Il trasloco rappresenta anche un buon momento
per far pulizia delle cose che non servono
-cercate di conoscere come saranno le strutture telefoniche e informatiche del nuovo ufficio
-contattate tutte le imprese per dare la disdetta ai vari servizi di luce, telefono ecc.
-contestualmente attivatevi per i nuovi allacci nella nuova sede
-avvertite con largo anticipo fornitori e clienti del vostro nuovo indirizzo
-fate un sopralluogo nel nuovo ufficio e date disposizioni ai traslocatori per la sistemazione dei mobili
-contattate vari ditte per un preventivo trasloco
-con largo anticipo registrare un messaggio nella segreteria telefonica che da tale giorno il vostro ufficio
si sposterà nel nuovo indirizzo
Buon trasloco

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota