Cerca nel blog

lunedì 6 dicembre 2010

Salvamamme: OGGI grande iniziativa a favore della maternità a Roma e nel Lazio

Comunicato stampa

Salvamamme: 6 dicembre grande iniziativa in favore della maternità nella capitale e nel Lazio
Distribuzione delle mantelline "io allatto dove mi pare" nel reparto maternità dei principali Ospedali della Regione

Proiezione sulla facciata del Forlanini de 'Le mamme e la presa del Lazio. Per una cultura viva, concreta e attuale della maternità'
Partecipano tra gli altri Isabella Rauti e Roberta Angelilli

Si svolgerà il 6 dicembre dalle ore 14,30, presso lo spazio esterno dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, un grande evento organizzato dall'Associazione Salvamamme: Maternità nella Capitale e nel Lazio – presentazione di iniziative ideali e concrete in favore della maternità"

In questa occasione farà il suo ritorno il Camperbebè, che con il patrocinio ed il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, ha realizzato 100 viaggi di distribuzione di beni di prima necessità a famiglie con gravi problemi di salute nella regione Lazio.

Alle ore 15:00, presso l'Aula Magna Forlanini, inizierà la presentazione con i saluti istituzionali del Prof. Massimo Martelli, Commissario Straordinario Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini, dell'On. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo e Delegata del Sindaco di Roma per la promozione e la tutela dei diritti dei minori e del Prof. Claudio Donadio, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini. Durante la conferenza
verranno distribuite le mantelline "io allatto dove mi pare" in favore delle mamme che allattano al seno al reparto di Neonatologia dell'Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini. Successivamente saranno consegnate nelle principali Aziende sanitarie con reparto di maternità della regione Lazio.

Parteciperanno: la Consigliera Isabella Rauti, membro dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, Grazia Passeri, Presidente dell'Associazione Salvabebè/Salvamamme, Marco Clarke, Presidente AMA, Alfredo Tirrò, Vice Presidente Risorse per Roma, Marco Di Cosimo, Commissione Urbanistica Roma Capitale, Federico Guidi, Presidente Commissione Bilancio Comune Roma Veronica Marica, responsabile Comunicazione e Cultura del Salvamamme.

Alle ore 17,00 sulla facciata esterna del Forlanini verranno proiettate immagini artistiche di mamme che allattano al seno: 'Le mamme e la presa del Lazio. Per una cultura viva, concreta e attuale della maternità'. (Performance artistica di Manolo Cinti)

Durante l'evento ci sarà una grande festa delle nuove 100 mamme con dono della carrozzina e del passeggino per i nuovi nati del Salvamamme.


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota