Cerca nel blog

sabato 18 dicembre 2010

LA PADANIA 19 DICEMBRE 2010 DODICI MESI CON SARAH

 

LA PADANIA 19 DICEMBRE 2010 DODICI MESI CON SARAH

di Stefania Piazzo

"L'amore vive. Non teme le distanze e il tempo non lo spaventa. Sopravvive ai dolori e ai tumulti. A tutto. E quale rapporto può testimoniare in modo puro e trasparente un amore che resta immutato se non quello che si genera nel rapporto che lega un uomo ad un cane? Gli uomini si scherniscono dietro il voler bene, i cani ammettono di amare e se ne assumono ogni responsabilità, incondizionatamente, anche in silenzio e per tutta la loro vita.

Ecco, «anche Sarah Scazzi nei suoi quotidiani giri per Avetrana per prendersi cura, spesso con la madre Concetta, dei randagi che amava e che desiderava seguire, sapeva comunicare questo forte sentimento di attaccamento, di rispetto, di amorevole accudimento verso i "piccoli poveri" che le ricambiavano affetto e fedeltà».

Ce lo conferma con fierezza Antonio Cozza, l'avvocato portavoce della famiglia Scazzi, che abbiamo incontrato a Milano per un evento voluto, tenacemente cercato da entrambe le parti.

Dall'associazione "Sarahpersempre" e dall'associazione Chiliamacisegua. Puglia e Lombardia, Avetrana e Milano fuse in un obiettivo  che vuole educare non solo alla memoria attiva che genera costantemente umanità ma che genera la cultura della relazione tra gli animali e gli esseri umani. La civiltà del benessere e della vita………………."

s.piazzo@lapadania.net;

(64 - continua)

 

LA PAGINA DE LA PADANIA

VIAGGIO NELL'ITALIA BESTIALE SESSANTAQUATTRESIMA PUNTATA

 a cura di Stefania Piazzo

DODICI MESI CON SARAH

clip_image002   clip_image004

Il legale dei familiari, Antonio Cozza a la Padania racconta l'amore della giovane scomparsa per gli animali e la sua Saetta

IL CALENDARIO 2011 DI CHILIAMACISEGUA

clip_image006clip_image008

Da sinistra, il vice sindaco di Avetrana, Scarciglia,la presidente Andreatta e l'avvocato Cozza. In accordo con la famiglia Scazzi il ricavato della vendita all'associazione "Sarahpersempre" per il canile ad Avetrana

 

 

Tutte le info sul calendario qui

http://www.chiliamacisegua.org/2010/11/19/calendario-2011-chiliamacisegua/

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota