Cerca nel blog

mercoledì 8 dicembre 2010

Grande fratello - Reclamo


Egregi signori,


la presente per esternarvi la mia totale indignazione, per quanto accaduto nel vostro programma "Grande fratello".

È inaccettabile, che in un programma con un così ampio seguito, specialmente fra i giovani (peraltro molto propensi all'emulazione, facilmente influenzabili e ancora privi della necessaria coscienza critica, per comprendere e valutare la gravità di certi comportamenti), si veda il concorrente Matteo maltrattare una gallina, infierendo a tal punto sul povero animale, da causargli la frattura di una zampa oltre naturalmente, a causarle un forte shock.

Non c'è nessuna giustificazione, ad un gesto tanto gratuito, quanto crudele e stupido, come quello commesso dal concorrente Matteo, il quale oltre ad essere espulso, dovrebbe anche essere denunciato per violazione della "Legge sulla protezione degli animali", direttamente dalla vostra azienda in quanto il suo comportamento, oltre ad aver cagionato un danno all'animale, aver offeso molte persone, lede la vostra immagine.

Sarebbe anche corretto, prima ancora che cosa gradita da chi come me si è sentito offeso dall'accaduto, che durante la trasmissione, prendeste le distanze dal comportamento di Matteo e porgeste le vostre scuse.

Per quanto la natura intrinseca del programma, si presta a spiacevoli imprevisti come questo, spero vogliate apportare le necessarie modifiche, al fine di non dover mai più, vedere scene così ignobili.

Vi consiglio inoltre, di regalare a questo imbecille* il libro "Cervello di gallina. Visite (guidate) tra etologia e neuroscienze" di Vallortigara Giorgio[
professore ordinario di Neuroscienze - Direttore Vicario del Center for Mind/Brain Sciences dell'Università di Trento - Adjunct Professor presso la School of Biological, Biomedical and Molecular Sciences dell'Università del New England, in Australia. Autore di più di 170 articoli scientifici su riviste internazionali (con oltre 3000 citazioni) e di libri a carattere divulgativo. Oltre alla ricerca scientifica svolge un'intensa attività di divulgazione, collaborando con le pagine culturali di varie testate giornalistiche e riviste.pubblicato nel 2005 dall'editore Bollati Boringhieri, nella collana "Saggi, Scienze", così potrà scoprire - aldilà dei luoghi comuni, che una gallina è certamente più intelligente di lui!

Certo di una vostra seria e decisa presa di posizione in merito, vi invio i miei più cordiali e civili saluti.


Mario Circello - CP 1205 - 6850 Mendrisio 



* Non mi si accusi di offendere, in quanto il significato dell'aggettivo imbecille è: "che, chi è ritardato di mente, stupido" ed è appropriato a Matteo, perché data la sua età, è in palese ritardo nel comprendere il rispetto per la vita e perché il suo, è un gesto veramente stupido.




_____________________

il mio blog: SOM...MARIO

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota