Cerca nel blog

mercoledì 22 dicembre 2010

Deltaeffe: arrivano prime applicazioni per Software in Rete

Comunicato stampa

Da Deltaeffe in arrivo le prime applicazioni per Software In Rete, il servizio web di acquisto di applicazioni cloud

Adesso davvero le aziende possono entrare nell'era del 'cloud'.

Nell'ambito dello sviluppo delle soluzioni Cloud Computing (insieme di tecnologie informatiche che permette l'utilizzo di risorse hardware o software in remoto), Deltaeffe, azienda leader nell'innovazione tecnologica, dopo aver lanciato il servizio web di acquisto di applicazioni cloud (il servizio è raggiungibile all'indirizzo web www.softwareinrete.it) ora mette a disposizione nuovi prodotti innovativi.

Software in Rete si basa sull'infrastruttura Telecom Ospit@ Virtuale (www.ospitavirtuale.it), server virtuale di Telecom Italia, in grado di ospitare tutte le applicazioni di proprietà dei clienti e di adattarsi a diverse esigenze.

Tra le applicazioni disponibili:

NO MACHINE, marchio di Medialogic, è uno speciale software per il remote desktop che permette di lavorare da qualsiasi posto e da qualunque postazione, semplicemente utilizzando la rete internet. Il vantaggio rispetto a soluzioni open source è che il protocollo è proprietario e consente di avere immagini fluide anche con terminali remoti.

BladeBox eXtreme Enterprise Edition, della società americana 9Proof, esperta di sicurezza informatica e di crittografia, è la soluzione software per la sicurezza dei dati che permette di proteggere e rendere riservati le informazioni grazie all'utilizzo di avanzate tecniche di crittografia. BladeBox permette, infatti, di creare Encrypted Virtual Disks (EVD), ossia dischi virtuali crittografati accessibili come se si trattasse di veri e propri hard-disk fisici. Il sistema operativo riconosce gli
EVD come hard-disk permettendo agli utenti di utilizzarli per il salvataggio dei dati in modo tradizionale e trasparente.

Gli StartUP, della Deltaeffe, sono dei pacchetti studiati appositamente per quelle aziende che si trovano a muovere i primi passi nel marketing online. Dalla creazione del proprio sito, all'ideazione e avviamento di campagne di annunci pubblicitari, la Deltaeffe offre la propria consulenza in fase di installazione e configurazione di alcuni dei migliori software open source disponibili sul mercato, come ad esempio Comodo Backup, software utilizzato per effettuare velocemente e in modo semplice
copie di sicurezza di documenti e cartelle, anche quando si trovano su dischi in rete.

Qube e Microshop, di Buffetti, il leader italiano della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l'ufficio, sono software gestionali a misura di azienda che permettono di scegliere la configurazione che meglio si adatta alle esigenze della propria attività. In qualsiasi momento nuovi moduli e nuove postazioni sono immediatamente disponibili in funzione del crescere dell'Azienda stessa.

ActiveInfo, di Euroged, è la soluzione semplice e flessibile per organizzare le informazioni aziendali e per archiviare in formato elettronico i documenti. Adatto ai piccoli uffici, alle grandi aziende e agli enti pubblici, consente di gestire in un unico portale web quelle informazioni extra contabili che normalmente sono disperse nei file system, nelle caselle di posta elettronica, nei biglietti da visita e nella memoria storica delle singole persone.

Neon2, della GCA srl, è il software ideale per la gestione operativa del negozio o della piccola e media impresa del settore Retail. E' un prodotto che semplifica la gestione aziendale e permette l'identificazione dei punti di miglioramento del business, attraverso i suoi strumenti di analisi.
Semplicità d'uso e velocità di apprendimento sono le sue caratteristiche principali, permettendo un utilizzo veloce e immediato anche all'utente non esperto o che si avvicina per la prima volta alla gestione informatizzata del negozio/azienda.

Deltaeffe è un'azienda dedicata all'innovazione per le imprese e per le pubbliche amministrazioni, che esplora con il proprio team di esperti le "nuove frontiere" dell'IT al servizio dei cittadini e della produttività, per proporre soluzione semplici a problemi complessi. Deltaeffe è uno dei partner strategici di Telecom Italia con la quale avvia numerosi progetti innovativi. L'azienda è un esempio di successo nel Cloud Computing per le PMI con il programma di Affiliazione Partner.)


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota