Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2010

Comunicato stampa - KDDI offre i servizi di videoconferenza di Vidyo

KDDI offre i servizi di videoconferenza Vidyo

Milano, 16 dicembre 2010 - Vidyo, l'azienda che ha inventato la tecnologia della personal telepresence, annuncia che KDDI - società di telecomunicazioni globale con sede in Giappone - offrirà i servizi di videoconferenza basati sull'architettura sviluppata da Vidyo, che permette a carrier, fornitori di servizi e vendor di unified communication di proporre una soluzione competitiva che sfrutta lo standard H.264 Scalable Video Coding per fornire il servizio anche su Internet o reti IP.

"La tecnologia Vidyo è la risposta più adatta alle esigenze dei nostri clienti, perché ci permette di offrire una soluzione di videocomunicazione di qualità eccellente, accessibile e facile da usare", commenta Yasuhisa Yamada, General Manager della Divisione Data Network di KDDI. "Vidyo ci permette di eliminare il collo di bottiglia della trascodifica effettuata al centro del sistema dalla MCU, e questo riduce la latenza e ci consente di erogare la soluzione di telepresenza sulla rete geografica commutata di KDDI, e anche su Internet o sulle reti wireless".

"Le aziende di telecomunicazioni hanno bisogno di soluzioni scalabili, per offrire la telepresenza sia a livello di sala riunioni che di sistemi desktop", afferma Fabio Tessera, Direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. "KDDI riesce a offrire lo stesso servizio che in passato richiedeva la presenza di una rete dedicata e di una banda garantita, usando solamente reti IP di tipo standard come Internet. L'annuncio è una dimostrazione dell'interesse suscitato dalla tecnologia Vidyo, che rappresenta il futuro della telepresenza".

L'architettura Vidyo è la prima di una nuova generazione di soluzioni software che sfruttano lo standard di compressione H.264 Scalable Video Coding (SVC) per "spezzare" un flusso video in più flussi sovrapposti ciascuno con una risoluzione, un livello di qualità e un bit rate diverso. Questo permette alla VidyoTechnology di eliminare la Multipoint Control Unit (MCU) al centro dell'architettura, e quindi di offrire una capacità di gestione della perdita dei pacchetti che non ha confronti sul mercato, e consente di ottenere una trasmissione video ad alta risoluzione su reti Internet, LTE, 3G e 4G. E siccome si tratta di una soluzione software, può essere facilmente personalizzata sulla base delle esigenze aziendali o di mercato di ogni utente. La linea dei prodotti Vidyo copre una gamma estremamente ampia di applicazioni potenziali, dalla telepresenza personale con il VidyoDesktop su PC o Mac alla VidyoRoom capace di codificare e decodificare le immagini video ad alta risoluzione fino a 60 frame al secondo.

La soluzione Vidyo ha ricevuto il Technology Innovation Award 2010 del Wall Street Journal nella categoria "Network/Internet Technologies/Broadband", ed è utilizzata su licenza da HP, Hitachi, Teliris, ShoreTel e altre aziende.

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano.
Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di
Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa

Quorum PR - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota