Cerca nel blog

lunedì 20 dicembre 2010

Comunicato stampa evento a cagliari "UN FILO NELLA NOTTE"


Spazio Espositivo 2+1 a Cagliari: martedì 21 dicembre alle ore 18 inaugurazione dell'evento natalizio " UN FILO NELLA NOTTE" con le opere di Maria Lai

 

 

Martedì 21 Dicembre alle ore 18 si inaugura con un aperitivo " UN FILO NELLA NOTTE" con le opere di Maria Lai.

L'evento 08 viene organizzato nello Spazio Espositivo 2+1, che lo studio di architetti "Due più Uno Officinarchitettura" ha destinato ad eventi legati all'arte, alla cultura, all'architettura e al design.

La mostra continuerà per tutto dicembre fino al 06 Gennaio e rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

 

La mostra vuole essere un omaggio al Natale attraverso le opere di un'artista sarda, riconosciuta a livello mondiale: Maria Lai.

Nata a Ulassai (Nuoro) nel 1919, paese inserito in un paesaggio scabro e minato da continue frane, Maria Lai si è formata, come artista, tra Roma (dove ha studiato con Mazzacurati e Prini) e Venezia, sotto la guida severa di Arturo Martini. Talento manifesto sin dalla giovinezza, ma di carattere schivo, la Lai ha esposto alle mostre con larghi intervalli di tempo. Dagli anni Settanta la Lai ha sviluppato un linguaggio originale nella produzione di tele cucite che generano scritture illeggibili e materiche, evocative di stati d'animo e di pensieri. La comunicazione con lo spettatore è affidata alle sensazioni che la trama descritta dai fili e il contatto con la stoffa suscitano, in un passaggio diretto dall'artefice al lettore-interlocutore. I libri di ceramica, invece, recano impressa la scrittura come una memoria di un gesto forte, che lascia il segno.
A partire dagli anni Ottanta la sua ricerca artistica è stata rivolta soprattutto agli interventi sul paesaggio, su vasta scala, come l'azione Legarsi alla montagna del 1981 sulla quale Filiberto Menna scrisse delle pagine importanti, o di contenuto come l'installazione per il Museo dell'Olio a Farfa, vicino Rieti.

 

Lunedì 27 dicembre l'esposizione "UN FILO NELLA NOTTE", sarà ospite al Teatro Massimo di Cagliari.
Alle 21 andrà in scena "In principio fu U" uno spettacolo comico - satirico che racconta in breve la storia universale della Sardegna con Elio Turno Arthemalle, Vanessa Podda e un gradito ospite.
L'ingresso è di 12 euro. Il ricavato della serata sarò devoluto a Domus de Luna Onlus.

 

Per l'organizzazione dell'evento "UN FILO NELLA NOTTE" ha contribuito il partner ufficiale dello spazio espositivo 2+1: Experience temporary event, che si è occupato anche della comunicazione e della promozione dell'esposizione.

 

Spazio Espositivo 2+1 si trova a Cagliari, in Via Alagon 6b.

 

 

--
 
EXPERIENCE
temporary event
 
Stefania Boi         Cell. +39 - 320.1840313

Laura del Piano   Cell. +39 - 340.5604997

skype: experience.temporaryevent

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota