Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

TT&A: Comunicato "Avianca-TACA e Copa Airlines entreranno in Star Alliance. Prosegue la strategia di sviluppo in America Latina"

AVIANCA-TACA E COPA AIRLINES ENTRERANNO IN STAR ALLIANCE

Prosegue la strategia di sviluppo in America Latina

 

Miami, Florida – 10 Novembre 2010 -  Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, espanderà la propria presenza in America Latina grazie alla decisione unanime da parte del Chief Executive Board di accettare Avianca–TACA e Copa Airlines in qualità di futuri membri.


"A nome del Chief Executive Board ho il grande piacere di invitare Avianca-TACA e Copa Airlines a unirsi al network di Star Alliance. L'ingresso di queste due linee aeree di qualità porta a compimento un processo strategico che rafforza l'impronta dell'Alleanza nell'economia vibrante e in continua crescita dell'America Latina" ha commentato Jaan Albercht, CEO di Star Alliance. "Lo scenario del trasporto aereo in questa regione è in rapida evoluzione e le alleanze stanno giocando un ruolo sempre più importante, di pari passo con il continuo sviluppo dell'America Latina."


L'unione dei network delle due compagnie aeree consente a Star Alliance di lasciare un'impronta ancor più rilevante in America Centrale, nei Caraibi e nel settore settentrionale e orientale del Sud America, fornendo allo stesso tempo ulteriori collegamenti diretti tra l'America Latina e l'Europa. In futuro i passeggeri di Star Alliance avranno accesso a un'ampia varietà di nuove destinazioni e di voli grazie agli hub di Copa Airlines a Panama City (Panama) e Bogotà (Colombia) e a quelli di Avianca-TACA a Bogotà (Colombia), San Salvador (El Salvador), Lima (Perù) e San José  (Costa Rica).

 

Analogamente, i clienti di Avianca-TACA e Copa Airlines avranno accesso al network globale di Star Alliance e potranno usufruire dei benefici tipici di un'alleanza, quali l'accumulo e il riutilizzo di miglia con tutti i vettori.

 

L'ingresso di questi due vettori costituisce il culmine di un processo strategico finalizzato all'espansione di Star Alliance in America Latina. Si tratta di un processo che ha avuto inizio poco più di un anno fa con l'ingresso di Continental Airlines, che ha migliorato i collegamenti tra il Nord America, il Centro e Sud America. L'ingresso di TAM Airlines, lo scorso mese di maggio ha invece reso possibile un'ulteriore espansione del network e un ampliamento dei collegamenti da, verso e all'interno del Sud America.

 

"L'ingresso di Copa Airlines in Star Alliance ci consentirà di espandere il nostro network globale grazie alle partnership che instaureremo con i 27 vettori membri dell'Alleanza e di collegare l'hub più efficiente dell'America Latina – il nostro "Hub of the Americas" di Panama City – con il vasto network globale di Star Alliance" ha dichiarato Pedro Heilbron, CEO di Copa Airlines. "Inoltre, la nostra appartenenza a Star Alliance svilupperà ulteriormente la già forte alleanza commerciale con United-Continental, attiva dal 1998. Continueremo quindi a rafforzare questo elemento all'interno della famiglia Star Alliance."

 

"Desideriamo ringraziare Star Alliance per averci accolto come futuri membri di questo network veramente globale, dandoci la possibilità di far parte della prima alleanza in quanto a voli giornalieri, destinazioni e nazioni servite e numero di vettori membri. Noi di Avianca-TACA ci stiamo impegnando per diventare un partner di valore sempre maggiore per Star Alliance ed i suoi membri. Si tratta per noi di una mossa decisiva nell'ambito della nostra strategia competitiva che ci permetterà di fare un importante passo avanti in quanto a varietà e quantità di benefici per i nostri passeggeri", ha dichiarato Fabio Villegas, CEO di Avianca-TACA. "Siamo impazienti di iniziare il processo di integrazione che porterà sicuramente reciproci benefici a tutti i nostri clienti: entrare a far parte di Star Alliance garantirà una gradevole esperienza di viaggio in ogni parte del mondo."

 

Avianca-TACA e Copa Airlines aggiungeranno 46 nuove destinazioni al network Star Alliance. Una volta completato il processo di integrazione, i clienti dei 31 vettori membri avrano accesso a oltre 22.500 voli giornalieri verso 1.292 destinazioni in 188 paesi.

 

Avianca-TACA

Avianca-TACA è un gruppo leader nel trasporto aereo commerciale dell'America Latina, con un'offerta di oltre 100 destinazioni nelle Americhe e in Europa e con entrate combinate per circa USD 3 miliardi. Il modello operativo multi-hub fornisce ai passeggeri una varietà di opzioni di viaggio convenienti attraverso Bogotà, San Salvador, Lima e San José. Il gruppo, di recente formazione, continuerà a lavorare alla ricerca di sinergie che porteranno benefici ai propri clienti e a prestare la massima attenzione alle loro esigenze. Ulteriori informazioni su entrambe le compagnie aeree sono disponibili all'indirizzo www.taca.com o www.avianca.com

 
Copa Holdings
Copa Holdings, attraverso le controllate Copa Airlines e Copa Airlines Colombia (ex Aero Repubblica) è società leader nel trasporto aereo passeggeri e cargo. Copa offre oltre160 voli di linea giornalieri verso 52 destinazioni in 25 paesi nel Nord, Centro e Sud America e nei Caraibi attraverso il proprio "Hub delle Americhe", il Tocumen International Airport a panama City, Panama. Per prenotazioni e selezione dei posti, inserire il numero OnePass, essere aggiornati sui voli, fare il check in, stampare le carte d'imbarco ed effettuare i pagamenti dei biglietti in maniera sicura in sei diverse valute (USD, pesos argentini, cileni, colombiani e messicani, e real brasiliani) digitare www. Copaair.com
 

Star Alliance

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways,  Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS,  TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro Air India, Avianca-TACA, Copa Airlines ed Ethiopian Airlines faranno il loro ingresso in Star Alliance. Star Alliance opera oltre 21.200 voli giornalieri verso 1.172 aeroporti in 181 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.com

- fine - 


Per maggiori informazioni:
TT&A - Ufficio Stampa Star Alliance
Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
Tel 02 5845701

Avianca/TACA
Tel: +502-2279-5700
Tel: +502-2279-5600

Copa Holdings
Tel: +507-304-2672
 
Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota