Cerca nel blog

venerdì 19 novembre 2010

Traffici delle associazioni animaliste. A istituzioni non interessano.



FederFauna - Ufficio Stampa
--------------------------------------------------------------------------------

I traffici delle associazioni animaliste. A istituzioni non interessano.

Durante la puntata odierna di Unomattina su Rai1 si e' parlato di traffici di animali. Un'ottima scheda realizzata da Eva Chiarotti ha riportato alla ribalta il tema del traffico di randagi perpetrato dalle associazioni animaliste. Ospite in studio, l'avvocato Massimiliano Bacillieri ha spiegato come ci siano associazioni animaliste che percepiscono soldi dalle Amministrazioni per mantenere i cani randagi all'interno dei canili, e soldi sotto forma di contributo, da persone che adottano gli animali. Animali che magari nei canili non ci sono piu', perche' le stesse associazioni animaliste li esportano all'estero e li vendono, talvolta addirittura a laboratori di sperimentazione, per ricavarne altri soldi. Subito dopo l'intervento del responsabile dell'ufficio legale di FederFauna, quello di Cristina Avanzo del Nirda e di Federico Coccia, veterinario, gia' consulente del Ministero della salute molto vicino al sottosegretario leghista Francesca Martini, nota animalista. Dai due solo i soliti discorsi stereotipati sul traffico dei cuccioli dall'Est, con riferimento ai numeri prodotti proprio da associazioni animaliste e nemmeno un accenno ai business che dietro la parola "animalista" si celano. La Avanzo ha detto che chi acquista un cane "dovrebbe chiedere di poter vedere i genitori", come se potesse vederli chi l'animale lo prende in "affido" dagli animalisti!?... e Coccia ha addirittura detto che "grazie a Dio esistono le associazioni animaliste". Forse per alcune istituzioni il traffico non e' tale se e' animalista!...

Guarda la scheda di Unomattina e l'intervento di Bacillieri.

http://www.youtube.com/user/Federfauna#p/a/u/0/201ks-uremY



Per le tutte news: http://www.federfauna.org/News/


--------------------------------------------------------------------------------


FederFauna
Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
European Confederation of Associations of Animals Farmers, Traders and Holders
Via Goito, 8 - 40126 Bologna
Tel. 895.510.0030 (servizio a pagamento) - Fax 051/2759026

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota