Cerca nel blog

martedì 2 novembre 2010

Ticonzero.info con humor su donne e carriera

"Le donne magre fanno più carriera delle donne cicciottelle?"

Ticonzero.info, rivista di management, è oggi on-line con l'articolo "Diet Career" di Carlo Turati, autore di Zelig e Colorado Cafè. L'articolo è una divertente panoramica degli stereotipi che accompagnano le donne nella loro presenza in azienda.

Prendendo spunto da una recente indagine svolta in Florida, USA, Carlo Turati tratta un argomento quanto mai attuale e importante con il suo solito spirito dissacrante e dirompente. Al confine tra sacro e profano, il tema degli stereotipi di genere è letto qui in chiave comica, senza la pretesa di falsi moralismi ma con la speranza di far riflettere.

Negli oltre dieci anni di storia, Ticonzero.info ha sempre cercato un approccio multi-disciplinare al management, mixando teorie accademiche ed esperienze aziendali, usando come filtri l'arte, la creatività, la comicità e tutto quanto potesse offrire ai lettori una visione nuova e stimolante della realtà d'impresa. La redazione della rivista è un team eterogeneo di accademici e manager d'impresa, abbastanza giovani da avere slancio, abbastanza vecchi da avere esperienza. La redazione è guidata dal Direttore Editoriale Fabrizio Montanari, Docente dell'Università di Modena e Reggio Emilia, e dal Direttore Responsabile Vincenzo Perrone, Prorettore per la Ricerca Università Bocconi.

La nostra missione è diffondere in Italia una nuova cultura manageriale: moderna, internazionale, attenta e responsabile. Per questo motivo, Ticonzero.info offre accesso libero a tutti i suoi contenuti previa registrazione. Potrete scaricare liberamente gli oltre 1000 articoli dei 100 numeri dell'archivio.

Per informazioni: 
Jessica Orlandino 
Responsabile Comunicazione 
Ticonzero.info 

Ticonzero.infoKnowledge and Ideas for Emerging Leaders, è il magazine on-line che propone un approccio "fresco" alle tematiche di management.
La sua storia comincia nel 1997 e la rivista diventa ben presto voce autorevole per chi si confronta quotidianamente con le emergenze e le tematiche manageriali di confine, mantenendo comunque l'attenzione sul rinnovamento continuo del suo progetto editoriale per rimanere un punto di riferimento e rispondere sempre meglio alle esigenze della sua community.
Ticonzero.info si presenta come spazio d'incontro e di confronto per tutti coloro che mettono in campo il proprio talento nel lavoro e nella vita privata, come laboratorio in cui mescolare storie ed esperienze di valore, come una porta d'accesso verso una mentalità internazionale in grado di allargare gli orizzonti.
Ticonzero.info vuole incontrare e far incontrare tra di loro i manager di successo di oggi. E i leader di domani.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota