Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

Cucine Restart sponsor del Convegno “Alimenti e Salute”: l’alta qualità in cucina per una sana alimentazione

Certosa di Firenze, 26 novembre 2010


Il Gruppo Restart è sponsor del Convegno “ALIMENTI E SALUTE: dai Monasteri alla Nuova Agricoltura. Passato e Presente nella Sostenibilità Ambientale”, in programma venerdì 26 novembre alla Certosa di Firenze.

L’azienda è partner di questa iniziativa, che vuole coinvolgere un pubblico di opinion leader (nutrizionisti, medici, agronomi) intorno ad un argomento di estrema attualità: l’intimo legame che esiste tra ricerca del benessere e abitudini alimentari.
Il Gruppo Restart, che da anni è coinvolto nello sviluppo di apparecchi di cottura di alto livello, ha deciso di sostenere questa iniziativa assolutamente in linea con la propria mission aziendale.




L’azienda fiorentina, attraverso la collezione di macchine di cottura Officine Gullo, ha introdotto tecnologie e strumenti di cottura dalle caratteristiche professionali ed altamente performanti, capaci di coniugare i desideri del buongustaio con le esigenze di una sana alimentazione: dai Fry Top in acciaio ad alto spessore per ottenere cotture a basso contenuto di grassi, alle vaporiere per cotture al vapore in grado di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti, ai barbecue in pietra lavica per carni gustose come alla brace, senza generazione di sostanze cancerogene sui cibi. Le collezioni Restart vogliono rispondere a un bisogno di qualità, eleganza e funzionalità, per chi è animato dalla passione per la buona cucina, vissuta come convivialità e piacere di gustare il meglio della tradizione gastronomica italiana senza rinunciare al benessere di una sana alimentazione.

Il Convegno sostenuto dal Gruppo Restart è promosso con la collaborazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici e dell’Università degli Studi di Firenze, sotto l’egida della Congregazione Cistercense di Casamari e avvia la stagione di celebrazioni delle antiche produzioni agroalimentari, erboristiche e farmaceutiche dei Monasteri, che proseguiranno per tutto il 2011.

Per Info:
Restart Group
www.restart.it
www.officinegullo.com
055 6560324

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota