Cerca nel blog

martedì 16 novembre 2010

Cris Crisi Senza Tetto per un giorno. Il giovane rapper varesino nel cuore di Milano veste i panni di un clochard nel video di Ancora No, il nuovo singolo che anticipa l’album da solista

Da pochissimo in rete, il nuovo singolo di Cris Crisi, Ancora No, ha totalizzato quasi 900 visualizzazioni su Youtube.

Si annuncia dunque come un successo l'imminente uscita del video clip ufficiale della canzone, che sara' distribuito sempre in rete dal 17 novembre 2010. Il video di Ancora No, dedicata alle possibilita' negate, e' stato ideato dalla giovane creativa mente di Federica Scutellà, e girato a Milano davanti alla stazione centrale e in Corso Buenos Aires.

Realizzata da Marco Romeo ed Hegokid, di Bunker Studio, la clip servira' a lanciare il prossimo disco del giovane rapper varesino, che, dopo un anno e mezzo di lavorazione, vedra' la luce nei primi mesi del 2011. L'album, intitolato Malinconia, e' il primo lavoro da solista di Cris Crisi, ma contiene comunque alcune collaborazioni con nomi illustri del panorama rapper varesino e italiano: L'Eretico, Voda Lova, Lana, Michael Bertolasi, Oz e Mocce.

Dopo il successo di Tutto Passera' e La clinica degli orrori, Fernando Di Cristoforo (il vero nome di Cris Crisi) torna quindi sulle scene musicali, questa volta come protagonista unico, per «avere l'occasione di raccontarmi un po' più profondamente, e senza compromessi – spiega – e, in secondo luogo, per mettermi in gioco e sperimentare le mie capacità. Capire fino a che punto posso arrivare».

«La canzone tratta il tema delle possibilita' negate, delle porte chiuse in faccia, della voglia di rivalsa, del sentimento di frustrazione e della volontà di mettersi in gioco che una persona sperimenta in tutti gli ambiti della vita quotidiana. Il lavoro, le relazioni sociali, l'amore, la fede vengono ripetutamente messi in discussione e molto spesso crollano davanti agli occhi increduli di chi ha perso la speranza.»  "Ancora no" e' un urlo a questa societa', l'invito a dare le possibilita' giuste per provare, sperimentare e creare la nostra realta'. Il ritornello recita in maniera compulsiva e disperata "Non dirmi ancora, non dirmi ancora no, no non dirmelo". «L'immagine che volevo trasmettere – spiega Cris Crisi – e' quella di me stesso chiuso in una stanza, con davanti una porta sbarrata, l'unica porta che ho da sfondare per gridare al mondo che ci sono e ci metterò tutto l'impegno possibile.»

Ecco perche' il video ritrae Cris Crisi nei panni di un senzatetto. Il mendicante e' l'emblema di chi ogni giorno subisce la violenza del "NO", un "no" che fa male, distrugge e annienta le speranze, umilia, travolge l'animo delle persone che si trovano a vivere questa condizione, non sempre per scelta.

«Un giorno da clochard – conclude il giovane rapper – mi ha fatto notare l'indifferenza della gente. Vi assicuro che girare con un cartello tra le macchine con scritto "aiutatemi" e vedere il fastidio che procuravo alla "brava gente" e' stato davvero umiliante. Ci si aspetta un po' di comprensione e umanita' nel momento del bisogno, invece ho ricevuto tutt'altro. La gente nega a se stessa la visione della miseria in tutti i suoi aspetti, forse per paura di ciò che non conosce.»

Per fortuna c'e' ancora qualcuno che crede nelle buone azioni. Infatti nel video la svolta è rappresentata dalle persone che fanno la carita', a simboleggiare "la possibilita'" e l'aiuto di cui ognuno ha bisogno. 

In attesa di poter sentire l'intero album, il file mp3 di Ancora No (e dal 17 anche il video) lo trovate in rete: sulla Pagina Ufficiale di Facebook, sul Canale Youtube e sulla pagina MySpace di Cris Crisi. Buon ascolto a tutti!

Per info:

http://www.myspace.com/criscrisi

http://www.facebook.com/criscrisipaginaufficiale

http://www.youtube.com/criscrisi

 

Management, Comunicazione e Ufficio Stampa

MB Management – Marco Baruffato ufficiostampa.criscrisi@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota