Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

Comunicato stampa - Alex Eleftheriadis di Vidyo eletto Chief Editor del Task Group UCIF

Il Chief Scientist e cofondatore di Vidyo Alex Eleftheriadis eletto Chief Editor del Task Group UCIF su H.264 SVC

Vidyo conferma la leadership nell'interoperabilità H.264 SVC

Milano, 18 novembre 2010 - Vidyo, l'azienda che ha inventato la "personal telepresence", annuncia che il cofondatore e chief scientist Alexandros Eleftheriadis è stato nominato Chief Editor del Task Group UCIF (Unified Communications Interoperability Forum) sullo Scalable Video Coding (SVC), che ha il compito di definire le specifiche dei sistemi di comunicazione unificata H.264 SVC compatibili UCIF. L'attività rientra nel processo di creazione di specifiche in grado di migliorare l'interoperabilità tra le soluzioni di unified communication di aziende diverse, e di sviluppo dei relativi programmi di verifica e certificazione.

"La nomina di Alex alla guida del gruppo di esperti che hanno il compito di tracciare il futuro dello standard H.264 SVC è una conferma della posizione di leadership di Vidyo nel mercato della telepresenza ad alta risoluzione", afferma Fabio Tessera, responsabile dell'azienda per il Sud Europa. "Vidyo è stata la prima azienda a investire nel nuovo standard, e l'annuncio di oggi conferma la validità della sua visione - che risale al 2005 - e rappresenta una garanzia nei confronti di tutte le aziende che hanno scelto i nostri prodotti".

Alexandros Eleftheriadis è alla guida della visione e dell'evoluzione tecnologica di Vidyo, e rappresenta l'azienda nei comitati di standardizzazione e indirizzo della tecnologia. E' stato Editor delle specifiche di sistema MPEG-4, co-editor delle specifiche di compatibilità H.264 SVC e del formato RTP Payload per SVC, e ha al suo attivo più di 100 pubblicazioni e detiene 16 brevetti US (con altri 19 in attesa). E' uno tra i più noti esperti di compressione video e tecnologie di comunicazione, con diversi premi e invenzioni utilizzate nei DVD Blu-Ray e nei sistemi di televisione digitale.

Il team che guida l'evoluzione tecnologica di Vidyo è composto da diversi esperti di livello mondiale, tra cui Thomas Wiegand (Editor dello standard di codifica H.264/MPEG4-AVC e dell'estensione SVC, e Associate Chair di VCEG, JVT, e MPEG Video); Reha Civanlar (IEEE fellow riconosciuto per i suoi contributi al trasporto del video sulle reti di comunicazione, e pioniere dello scalable video coding); Stephan Wenger, (tra gli autori di H.264 e H.264 SVC, e di altri formati per il video) e Jill Boyce (Associate Editor IEEE di Transactions on Circuits and Systems for Video Technology, molto attivo nell'area degli standard H.264/MPEG-4 AVC e SVC).

La soluzione Vidyo ha ricevuto il Technology Innovation Award 2010 del Wall Street Journal, superando tutti gli altri contendenti nell'area "Network/Internet Technologies/Broadband".

 
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook,
 netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande
 tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. 
Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc.,  VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di 
Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.  
Contatti Stampa Quorum Pr - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota