Cerca nel blog

martedì 2 novembre 2010

Comunicato | La Yamaha Yzr-M1 di Valentino Rossi ad Ecomondo 2010

Carissimi, invio il comunicato sulla presenza della moto di Valentino Rossi ad Ecomondo 2010, presso lo stand di Airbank (stand 170 - padiglione C3), assieme a prodotti innovativi in campo ambientale.
Sarà esposta in quanto Airbank ha contribuito, con la sua consulenza e i suoi prodotti, a far prendere la Certificazione Ambientale ISO 14001 a Yamaha Motor Racing per prima nella storia del MotoGP.
Qui il presskit di Airbank: http://www.box.net/shared/1o2ucag380
A disposizione ai contatti in coda, spero di potervi conoscere nelle giornate di Fiera presso lo stand Airbank. A presto, Alessandro.
 

La Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi ad Ecomondo 2010

Comunicato stampa n. 4 | 02 Novembre 2010


Tra il 3 e il 6 Novembre, alla Fiera di Rimini, Airbank esporrà presso il suo stand la Yamaha YZR-M1 n° 46 di Valentino Rossi.
Ecomondo 2010 sarà l'occasione per raccontare come l'azienda piacentina ha contribuito a far ottenere la certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale a Yamaha Motor Racing, l'azienda che gestisce il Fiat Yamaha Team di Jorge Lorenzo, Campione del Mondo MotoGP 2010, e Valentino Rossi, portandola a diventare la scuderia più green del Motomondiale.


Lo stand di Airbank si preannuncia come uno dei più interessanti di Ecomondo 2010, dal 3 al 6 Novembre alla Fiera di Rimini.
Oltre ad esporre tutti i suoi prodotti di punta come Oko Pur, la Barriera di Contenimento ed Ecoroad, lo stand 170 del padiglione C3 ospiterà la Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi, a dimostrare lo stretto legame tra l'azienda di Piacenza e Yamaha Motor Racing, che recentemente ha ottenuto la certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale proprio grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank.

Il 3 Settembre 2010 Yamaha Motor Racing, la società che gestisce il team Campione del Mondo MotoGP in carica, ha ricevuto l'attestato di certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale presso i box del Misano World Circuit, divenendo la prima scuderia nella storia del Motomondiale ad averla ottenuta e quindi la scuderia più green del MotoGP.

"Siamo fieri di avere contribuito alla certificazione di Yamaha Motor Racing" ha commentato il General Manager di Airbank, Gloria Mazzoni. "Con lo smaltimento e la raccolta differenziata di rifiuti e materiali inquinanti, lo stocaggio e il trasporto dei liquidi pericolosi, nonché la sicurezza degli addetti è stato mosso il primo passo verso la consapevolezza che ridurre l'impatto ambientale di questo sport è possibile. Ora gli obiettivi sono il mantenimento degli alti standard raggiunti e il miglioramento di ogni singola azione per il raggiungimento di una sempre più solida consapevolezza del rispetto per l'Ambiente".
"Il concetto fondamentale della Certificazione ISO14001 è il 'miglioramento continuo' che, nella cultura giapponese, è riassunto nel termine Kaizen" ha spiegato Marco Riva, General Manager di Yamaha Motor Racing. "Airbank e il nostro Team adottano quotidianamente questo approccio, analizzando i processi in modo critico e costruttivo, individuando e pianificando l'implementazione delle soluzioni in materia di sicurezza e ambiente. Tutto ciò avviene nel rispetto rigoroso dei metodi di lavoro che hanno portato il nostro Team ad essere un riferimento nel nostro sport".


Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota