Cerca nel blog

giovedì 4 novembre 2010

Casa Zanni Villa Verucchio

 
Se non visualizzi correttamente la comunicazione clicca qui

 
 
 

Scopri le aziende della Romagna ospitale

Casa Zanni
(Villa Verucchio - RN)

Prosegue, dopo la presentazione delle Cantine Spalletti e Cioccolateria L'Artigiano, l' appuntamento settimanale che si protrarrà sino al prossimo mese di maggio: il viaggio di scoperta in ciascuna delle aziende aderenti a Romagna Terra del Sangiovese, il circuito di eccellenza delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna : strutture selezionate sulla base del disciplinare dell'Associazione, la "Carta della Qualità", concept di qualità globale. Ovvero qualità del prodotto, dei servizi, dell'accoglienza, del contesto ambientale, dei richiami all'identità…
 

L'AZIENDA

"L'aria e il sole della nostra terra hanno regalato agli uomini il profumo della piada, l'allegria del vino, il sapore della carne...la porta di Casa Zanni è la medesima da quasi cent'anni...oltrepassandola, ancora oggi troverete ad accogliervi la stessa famiglia Zanni pronta ad offrire ai propri ospiti i prodotti tipici della gastronomia romagnola!"
Ecco la semplice ma efficace presentazione che questo mito della ristorazione romagnola fa di stessa. Casa Zanni è infatti un incredibile e stupefacente miscela di aria di casa, di efficacia manageriale e di organizzazione, di multiforme capacità di rispondere alle attese ed alle esigenze del cliente.
Nel corso della lunga storia della famiglia che Marcello Zanni (tra l'altro è anche poeta e scrittore),  vi potrà raccontare tra una portata e l'altra - la Casa è venuta edificandosi in diversi ambienti : è infatti possibile trascorrere una tranquilla serata in coppia nella saletta rustica della Trattoria Vecchia, oppure effettuare un pranzo di lavoro nella Veranda, organizzare un meeting aziendale nella Sala Quadra o festeggiare il proprio giorno più bello con un ricevimento nel Salone degli Stemmi....Da due a seicento persone..: e l'atmosfera ed il servizio non cambiano, in questo ristorante che è anche trattoria, macelleria, piadineria, azienda agricola e cantina di grande qualità !

OFFERTE SPECIALI

C'è un "Menu tradizionale di Casa Zanni"  ...semplicemente chiaro :

Antipasto di salumi misti - Tagliatelle al ragù - Strozzapreti alla salsiccia - Misto di carne alla griglia - Verdure gratinate - Semifreddo - Caffè : € 25,00 (Bevande escluse)

I SERVIZI ED I PRODOTTI

I  Vini

Casa Zanni è anche antica azienda agricola di qualità : nell'antica tenuta di Montefarneto le uve di Sangiovese di vecchio clone maturano in un ambiente incorrotto e gelosamente preservato nella sua integrità microclimatica.
Il risultato lo si può assaporare nella selezione dei nostri vini: una gamma che va dai vini più leggeri da pasto, a quelli più importanti da sorseggiare magari davanti ad una bella costata di manzo.

La macelleria

Basta entrare nella Macelleria Gastronomia per scoprire tutto il mondo di prodotti, italiani e romagnoli, che ruotano intorno alla nostra Casa. Direttamente lavorati o nati da collaborazioni con persone od aziende locali, trovate qui un catalogo di prodotti che ci rappresentano (Distillati e Liquori, Salumi e Formaggi, I sott'Olio, Cesti Regalo, Tessuti in Stampa Romagnola,  la mitica  Piada di Casa Zanni..)
 
LE ULTIME NOVITA'

Il Menu vegetariano

Scoprite il menù alternativo per chi non mangia carne, ma anche per chi la mangia:
- Squacquerone e rucola con piada - Strozzapreti all'ortolana - Sformato di trevigiano con salsa di cannellini - Verdure gratinate - Semifreddo - Caffé : € 22,00 (Bevande escluse)

Il nostro vino ON-LINE

Potete acquistare i vini di Casa Zanni da casa vostra!
Da qualche mese molti dei nostri vini sono acquistabili su internet. Li avrete direttamente a casa vostra senza dovervi spostare.

LE PERSONE 
  
Casa Zanni è davvero una grande famiglia: all'ingresso vedrete una bella foto di tutti quelli che collaborano in questa multiforme struttura: un gruppo di una ventina di persone, Marcello ed i suoi fratelli - si potrebbe dire - con figli , nipoti, sorelle...E l'immagine simbolo di Casa Zanni - oltre alla figura del patron Marcello  che gira instancabile tra i tavoli - è quella di mamma Zanni che presiede ancora la facitura della piada calda: vicino al grande camino di cottura a vista delle carni ...

COSA FARE E COSA VEDERE NEI DINTORNI..

VERUCCHIO

Considerata la culla dei Malatesta, nel delizioso borgo medievale ricco di storia da vedere la Rocca del Sasso. La storia più antica di Verucchio è raccontata nel bel Museo archeologico che raccoglie straordinari reperti della civiltà villanoviana in cui spiccano la collezione di ambra e un ricco e rarissimo trono ligneo, dei secoli IX-VII a.C.
Da non perdere, inoltre, il Convento francescano in cui, secondo la tradizione si sarebbe fermato proprio San Francesco nel 1213, piantando il cipresso ancora in loco.

RIMINI

Città di fondazione romana di cui conserva importanti vestigia, tra cui il ponte di Tiberio e l'Arco di Augusto, cui si è recentemente aggiunta, dopo l'apertura al pubblico, la Domus del Chirurgo, Rimini conserva anche un cuore rinascimentale di grande bellezza. Visitare il Tempio Malatestiano significa tuffarsi nella cultura dell'Umanesimo italiano!
Museo Fellini : casa-museo, istituto polifunzionale, nuova sede della Fondazione Fellini, che raccoglie interessanti cimeli, ricordi, film del Maestro riminese. Lungo Corso d'Augusto, infine, è doverosa la visita (in esterni) al cinema Fulgor, luogo protagonista (ed ispiratore) di alcune opere del grande Federico
 

Da vedere anche i Murales nel Borgo San Giuliano (Rimini) ed a Saludecio, sulle colline riminesi  

Clicca qui  per richieste disponibilità e prenotazioni presso le strutture ricettive del territorio

INFORMAZIONI E CONTATTI :
Casa Zanni
Via Casale, 205/213
47826 Villa Verucchio (RN)
Tel. 0541 678449 - 678401
Fax. 0541 679454
info@casazanni.it
www.casazanni.it
CHIUSO IL MARTEDÌ escluso Agosto

 Clicca qui  per richieste disponibilità e prenotazioni presso le strutture ricettive del territorio

 
 


 _____________________________________
Roy Berardi
Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale
 
Relazioni pubbliche e coordinatore

"Romagna Terra del Sangiovese" 

______________________________________________________
 
Non è spamming.
Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota