Cerca nel blog

giovedì 25 novembre 2010

25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne - OMNIARES LANCIA A ROMA IL VADEMECUM PER LA SICUREZZA DELLE DONNE

25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne
                              SICUREZZA : PER LE DONNE NON UN LUSSO MA UNA NECESSITA'
OMNIARES LANCIA A ROMA IL VADEMECUM PER LA SICUREZZA DELLE DONNE
 
25 NOVEMBRE- DOBBIAMO SENTIRCI PIU' SICURE . SICURE DELLA NOSTRA FORZA E DEL NOSTRO VALORE.
Se l'informazione è il potere del successo, ciò vale soprattutto per le donne  quando devono difendersi dalla violenza e dal sopruso.
Per questo l'associazione Omnires presente a Roma , Milano e Napoli lancia il vademecum per la sicurezza delle donne .
"Per sentirci sicure dobbiamo sapere in qualsiasi momento come i fenomeni di violenza , chi contattare in caso di pericolo , cosa fare in caso di  tentata aggressione . La violenza sulle donne  va contrastata  ogni giorno  con attività concrete sul territorio" - ha dichiarato  Anna Di Lallo- presidente dell'Associazione- e responsabile di aver lanciato il  progetto "Vivere Sicuri si può" organizzato nel maggio scorso a Roma Capitale.
Il progetto  ha visto centinaia di donne coinvolte in percorso formativo teorico-pratico sulla propria sicurezza personale.
Al corso hanno preso parte psicologi, avvocati, persone dello spettacolo , esperti di difesa personale e  politici .
Oggi l'Associazione continua su questa strada, mettendo a disposizione delle donne un pratico strumento, che presto sarà disponibile, per la sicurezza personale. Un Vademecum che conterrà consigli e numeri utili per  tutte le donne, di tutte le fasce d'età semplice , utilissimo e pratico da tenere in borsa .




--
Ambra D'Asaro
mobile 338.6093687


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota