Cerca nel blog

martedì 5 ottobre 2010

TT&A: AirPlus Invito conferenza stampa Terra Madre - Torino 7 ottobre 2010

La Fondazione Terra Madre utilizzerà i servizi di travel management offerti da AirPlus per la gestione dei voli dei delegati di Terra Madre e del servizio di "Carbon offsetting" che Airplus ed Eco-Way congiuntamente offrono.


Regione Piemonte, Città di Torino, Slow Food 
con 
Design - Politecnico di Torino
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche 
 
sono lieti di invitarti alla conferenza stampa
Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 
22 idee nuove 
per ridurre l'impatto ambientale degli eventi
Obiettivo dell'edizione 2010: - 65%
 
giovedì 7 ottobre, ore 11.00
Salone d'onore del Castello del Valentino 
Facoltà di Architettura
(Viale P. A. Mattioli, 39 -  Torino) 
 
Agire concretamente per ridurre l'impatto ambientale di manifestazioni fieristiche e grandi eventi è possibile. I risultati raggiunti nell'edizione 2008 di Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre ( - 45% di impatto ambientale rispetto al 2006) incoraggiano a trovare nuove soluzioni e coinvolgere nuovi partner.
Ad esempio, per la prima volta tutti gli stand e le bancarelle del Salone Internazionale del Gusto saranno realizzati con pallet progettati secondo i principi di eco-design e fabbricati con legname certificato. Gli stessi pallet continueranno il loro ciclo di vita dopo l'evento e saranno ri-utilizzati da altre aziende.
 
All'incontro saranno presenti i partner del progetto Eventi a ridotto impatto ambientale e verranno illustrate le linee guida che caratterizzano questa edizione. 
 
Intervengono:
Roberto Ravello, Assessore all'Ambiente, Difesa del suolo, Attività estrattive e Protezione civile, Regione Piemonte
Alessandro Altamura, Assessore al Commercio, Turismo, Attività Produttive e Marketing Urbano, Città di Torino
Luigi Bistagnino, Presidente corso di studi in Design, Politecnico di Torino
Valter Cantino, Rettore dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Roberto Burdese, Presidente Slow Food Italia 
 
 
Ufficio Stampa/Press Office Salone del Gusto – Terra Madre:
c/o Slow Food: Tel. +39 0172 419653 /45/66/12 press@slowfood.it Fax +39 0172 419725
c/o Regione Piemonte: Tel. +39 011 4323312 ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it
c/o Comune di Torino: Tel. +39 011 4423606 raffaela.gentile@comune.torino.it
 

 



I comunicati dei nostri clienti sono disponibili on line con feed RRS all'indirizzo www.tta.it/digitalmedia e su twitter all'indirizzo www.twitter.com/ttapr

Visita il mio blog su comunicazione e gestione di crisi e iscriviti al feed RSS per tenerti sempre aggiornato su nuovi post.

Thinking about your next vacation? Visit www.siladen.com
-----------------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES S.r.l.
Public Relations and Stakeholder Dialogue Consultants
Viale Beatrice d'Este 15,  20122 Milano, Italy
Tel. +39-025845701, Fax +390258457070
Mobile: +39-335230789
E-mail: info@tta.it, Internet: www.tta.it
Skype: patricktrancu
----------------------------------------------------------------------------

Confidentiality Note: This message is intended only for the named recipient and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. Unauthorized individuals or entities are not permitted access to this information. Any dissemination, distribution, or copying of this information is strictly prohibited. If you have received this message in error, please advise the sender by reply e-mail, and delete this message and any attachments. Thank you.

P 
Prima di stampare questa mail considera l'impatto ambientale
Please consider environment before printing this mail

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota