Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2010

Successo a Milano alla premiazione dell'Interactive Key Award Vittoria udinese all'oscar del web, premiate BlackMirror Studios e Vodu.

Il sito dello studio di registrazione di Filippo Travani, realizzato dalla web agency di Udine, Vodu, è stato giudicato miglior sito corporate, in gara tra i progetti delle agenzie più prestigiose.

 

 

Udine, ottobre 2010 - Vittoria tutta udinese all'undicesima edizione dell'Interactive Key Award, il più prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno al mondo del web e della comunicazione interattiva che coinvolge web agency, agenzie di comunicazione, aziende, operatori e tutti i professionisti del web e del mobile marketing.

L'oscar italiano del web è stato infatti assegnato all'agenzia udinese Vodu per il sito Blackmirrorstudios.com, vetrina online dello studio di registrazione sorto alle porte di Udine quasi un anno fa. Il sito è stato ideato e progettato da Vodu,  la sigla del gruppo Aipem di Paolo Molinaro, specializzata in progetti di comunicazione online ad alto contenuto di marketing.

L'assegnazione dell'Interactive Key Award, un vero e proprio oscar del web, è avvenuta  nel corso della serata di gala nell'aula magna dell'Università IULM di Milano.

Il premio è stato consegnato in rappresentanza dello satff di Vodu a Stefano Sebastianelli, project manager, e Simone Saccomanno, software developer e per BlackMirror a Filippo Travani, manager dello studio.

"Dopo i riconoscimenti ricevuti per due nostri progetti nel 2008 e 2009, rispettivamente nelle categoria 'Tecnologia e Innovazione' e 'Family Lifestyle', questo nuovo premio è la conferma delle potenzialità creative del nostro gruppo – ha detto Paolo Molinaro, presidente di Aipem – Vodu -  e della sua capacità di imporsi anche in un settore competitivo come quello del marketing 2.0".

Il sito web di BlackMirror Studios si è distinto per creatività, dinamismo e capacità di coinvolgimento dell'utente, che può provare il "brivido" di entrare nelle sale di registrazione attraverso un viaggio virtuale nello studio ricostruito in 3D.

"Da quando è online il sito - spiega Filippo Travani, il trentenne pordenonese che dirige lo studio - abbiamo avuto migliaia di accessi da tutto il mondo, persino dall'Australia, dalla Cina e dall'Africa. Ma sono soprattutto i protagonisti del panorama musicale europeo, inglesi in prima fila, che restano colpiti non solo dal biglietto da visita "virtuale" ma soprattutto dall'avanguardia delle attrezzatture musicali e degli strumenti che mettiamo  a disposizione".

Tra questi anche nomi famosi della scena internazionale, come il produttore scozzese Howie B (U2, Bjork, Tricky, Elisa) che ha già registrato a Udine tre progetti dall'inizio dell'anno; o gli italiani Marlene Kuntz che per il nuovo album in uscita l'anno prossimo hanno scelto BlackMirror Studios per la registrazione delle voci.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota