Cerca nel blog

sabato 23 ottobre 2010

SARAH E SAETTA IL PRESIDIO ZOOANTROPOLOGICO DI AVETRANA

 
 
 

SARAH E SAETTA  IL PRESIDIO ZOOANTROPOLOGICO DI AVETRANA

clip_image002   clip_image004

Sarah e Saetta come l'eco della sua vita che è arrivata, violenta freccia scoccata troppo velocemente, diritta ai nostri cuori.

Sarah e Saetta come il nome della randagia che l'accompagnava ogni giorno per le strade di Avetrana.

Sarah e Saetta.

Sarah non c'è più.

Saetta è il ricordo di Sarah che vive.

Saetta sarà la mascotte del Presidio zooantropologico di Avetrana intitolato a Sarah.

 

CHILIAMACISEGUA PROGETTO CALENDARIO 2011

SARAH E SAETTA  IL PRESIDIO ZOOANTROPOLOGICO DI AVETRANA

Dall'orrore della morte di Sarah, ambasciatrice di speranza Saetta, nasce spontaneo e immediato, in rete il desiderio di realizzare il Presidio Zooantropologico di Avetrana, Sarah e Saetta, condiviso con commozione da Claudio Scazzi.

Chiliamacisegua, interpellata dai volontari, ha accettato di farsi promotrice di questo progetto, al quale devolverà, da parte sua, i ricavi della vendita del Calendario 2011.

Sarah, come si è appreso dalla cronaca, amava i randagi del suo paese,  e aveva legato con Saetta, che la seguiva ovunque e che forse, aspettandola invano proprio nei pressi del maledetto garage, è stato la prima a
capire e soffrire da subito, per lei.

L' obbiettivo di quest'anno del Calendario di Chiliamacisegua , dunque, vuole essere denso di significato: onorare la memoria della piccola Sarah, strappata all'affetto dei suoi cari, con un gesto di pietà e amore verso creature sfortunate e spesso maltrattate.

Chiliamacisegua ci prova, assieme a tutti voi e attraverso la raccolta fondi della vendita del suo Calendario e, a seconda dell'entità della cifra raccolta , si potrà  realizzare il Presidio Zooantropologico di Avetrana, Sarah e Saetta, per accogliere i randagi, oppure una Fondazione in memoria di Sarah.

Ovviamente saranno i benvenuti tutti coloro che vorranno condividere questo progetto. Associazioni, enti,professionisti, media e banche, imprenditori, cittadini, insomma tutti coloro che sentono questo progetto come proprio.

Chiliamacisegua , che ha già inoltrato richiesta formale di patrocinio al Comune di Avetrana e di Milano,è in contatto con sponsor che benedicano questo progetto e partecipino con cifre importanti, per dare ….mattone, cemento e prato al Presidio Zooantropologico di Avetrana, Sarah e Saetta.

Il  Calendario di Chiliamacisegua, realizzato con grande slancio da ogni componente e a titolo totalmente gratuito, mira ad orientare l'opinione comune verso l'adozione dei cani abbandonati, attraverso i canili, questi ultimi troppo spesso trasformati in eterne dimore per poveri animali randagi.

Il Calendario 2011 è composto da immagini, che fissano il binomio: meticcio senza razza…Nip e padrino di .......razza Vip.

Il padrino, un personaggio del mondo dello spettacolo, cultura e sport,  e il randagio insieme, sono esempio di altruismo e innocenza.

Esattamente quello che gli occhi degli animali sanno dire.

E gli uomini di cuore sanno percepire.

Il team che si occuperà di realizzare le fotografie a partire dal 27 di ottobre presso gli studi di via Tortona a Milano, è lo stesso dello scorso anno.

I professionisti di altissimo livello, dal Fotografo Antonio Bruschini, all'Art-director Michele Sfregola, da molti anni nell'elite del settore, con Fabrizio Balsamo e il suo staff che offriranno un valido supporto ai cani che debutteranno sul set fotografico,aderiscono con rinnovato slancio alla realizzazione del Calendario 2011.

Sanno che al loro fianco, quest'anno, avranno un angelo di nome Sara.

Chiliamacisegua

clip_image005

www.chiliamacisegua.org

 

 




 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota