Cerca nel blog

venerdì 22 ottobre 2010

Nota stampa



______________________________________________



<<DSC03556.JPG>>

I LAVORATORI ENEL DELL’UNITA’ SVILUPPO RETE  DELLA CALABIA  ED ENEL CUORE ONLUS SOLIDALI CON L’ASSOCIAZIONE MATITE E BALOCCHI

All’Associazione Matite e Balocchi, operante nel territorio del Dipartimento Territoriale Calabria di Cosenza, un contributo per il sostegno scolastico ai bambini in stato di disagio.


 I lavoratori Enel  della unità sviluppo rete del dipartimento territoriale Calabriala  hanno consegnato all’Associazione Matite e Balocchi  un simbolico assegno  di 15.000 euro rappresentante il contributo versato insieme ad EnelCuore per la ristrutturazione di un centro diurno a Spezzano Albanese  per il recupero all'educazione scolastica dei bambini in  stato di disagio.

Il contributo versato dai lavoratori Enel è il riconoscimento a loro assegnato dall'azienda per le attività  svolte e per il raggiungimento di importanti obiettivi di miglioramento grazie al progetto Zenith, punto di riferimento per l’eccellenza operativa di Enel e della Divisione Infrastrutture e Reti,

Il Responsabile dell’Unità SVR/PLAAngelo Guastadisegni, ha dichiarato “Grazie all’impegno delle persone Enel che lavorano nella nel PLA della DTR CAL abbiamo ottenuto significativi risultati, migliorando i processi lavorativi e le performance della rete. Ora, una parte di questi risultati viene offerta a beneficio anche del territorio, a testimonianza di quanto l’azienda sia integrata nelle realtà locali; insieme a Enel Cuore abbiamo infatti deciso di sostenere l’Associazione Matite e Balocchi di Spezzano Albanese”.

La Zenith Pegaso Competition 2009 è una gara basata su indicatori di performance specifici per ogni unità e che si pone l’obiettivo di conseguire l’eccellenza operativa nelle attività e nei processi della rete, elettrica e gas, grazie al coinvolgimento attivo delle persone che vi lavorano.

La solidarietà è sostenuta in parte da Enel e in parte da Enel Cuore Onlus che interviene con un identico importo a quello messo a disposizione dall’unità, raddoppiando così il contributo da donare all’associazione.

In particolare, l’Associazione Matite  Balocchi con sede a Spezzano Albanese (CS)  svolge la sua attività a favore di bambini in condizioni di disagio economico e sociale per prevenire e quindi   limitare il rischio di abbandono scolastico, ed è riconosciuta e apprezzata dalle Istituzioni e dagli Enti del territorio.

Alla cerimonia sono stati presenti Vincenzo Galizia, presidente, e la signora Baldi, animatrice, dell'associazione Matite e Balocchi che hanno ringraziato i lavoratori Enel invitandoli a visitare il centro realizzato con il loro contributo.



Enel Cuore Onlus

Enel Cuore è la Onlus di Enel nata nel 2004 con lo scopo di dar vita a iniziative di solidarietà sociale in Italia e allestero. Gli interventi che promuove lAssociazione in partnership con altre associazioni, organizzazioni non governative, istituzioni e con il mondo del volontariato, hanno un carattere tangibile, concreto, misurabile e si inquadrano in aree specifiche quali: l'assistenza sociale e socio-sanitaria, laccoglienza dei soggetti svantaggiati, in particolare i bambini e gli anziani; leducazione, attraverso la costruzione di scuole e centri di formazione nei paesi in via di sviluppo. Un'attenzione speciale va alle persone disabili, a favore delle quali Enel Cuore sostiene progetti di socializzazione e di integrazione soprattutto attraverso lo sport.

Dal 2004 al 2009 Enel Cuore ha devoluto circa 33,5 milioni di euro e realizzato 317 progetti in Italia e all'estero.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota