Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

Imparare le lingue viaggiando con Busuu.com

Madrid, 30 settembre 2010 - busuu.com la più grande community online per l'apprendimento delle lingue online con più di 900.000 utenti, ha lanciato sette applicazioni iphone per lo studio della lingua inglese, spagnola, francese, tedesca, italiana, portoghese e russa.
Gli utenti registrati possono sincronizzare lo studio su iphone con il loro profilo online in modo da poter portare avanti parallelamente i progressi fatti su telefono con quelli su web.
L'applicazione è scaricabile gratuitamente dall'Application Store di itunes e può essere utilizzata su iphone (compreso il nuovo iOS4), iPod Touch e iPad. A seconda del proprio grado di preparazione, gli utenti possono usufruire di diversi livelli da principiante ad avanzato-intermedio (A1, A2, B1, B2 secondo quanto stabilito dal CEFR - Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue)

La versione gratuita di ciascuna applicazione include l'accesso completo a 20 unità di apprendimento (5 unità per ogni livello). La versione completa a pagamento include le unità di vocabolario (con più di 3000 parole e frasi), unità di grammatica, 150 dialoghi e centinaia di esercizi interattivi. Queste opzioni possono essere attivate pagando solo €2.99 per ciascun livello o €12.00 euro per l'intero corso.

Le applicazioni possono essere utilizzate anche in assenza di connessione Internet e sono basate sul pluri-premiato modello busuu di apprendimento delle lingue online, che offre contenuti audio-visivi completi di immagini e suoni. Gli errori che gli utenti commettono nei test interattivi, inoltre, vengono archiviati e resi accessibili, dando la possibilità di revisionarli e migliorare di conseguenza i propri punti deboli.

"Oggigiorno, chi si dedica allo studio di una o più lingue non vuole e non può dipendere da orari e luoghi fissi. E' impagabile l'opportunità di studiare ovunque e in qualunque momento lo si desideri." spiega Bernhard Niesner, co-fondatore di busuu.com.

"Le nuove applicazioni iPhone di busuu.com completano ed estendono la piattaforma già apprezzata su web, rappresentando la soluzione ideale per imparare e migliorare le proprie competenze linguistiche ovunque ci si trovi: sulla metro o alla fermata dell'autobus!" aggiunge Adrian Hilti, co-fondatore di busuu.com


Per ulteriori informazioni, contattare:

Bernhard Niesner, Co-founder busuu.com
Tel: +34 915 763 150
Email: press@busuu.com
Foto e materiale stampa:
http://www.busuu.com/press oppure http://www.busuu.com/mobile


busuu.com (www.busuu.com)  è la più ampia community per l'apprendimento delle lingue online, con più di 900.000 membri in tutto il mondo. Gli utenti registrati hanno libero accesso ai corsi audiovisivi online per l'apprendimento della lingua inglese, spagnola, tedesca, francese, italiana, portoghese, russa. Ogni giorno più di 5000 utenti accedono al sito web.
I membri della community possono migliorare le proprie competenze linguistiche entrando in contatto con altri utenti madrelingua attraverso una applicazione di video chat integrata e correzione degli esercizi testuali in modalità peer-to-peer. Ogni giorno più di 15.000 post di testo sono corretti dagli stessi utenti. Ogni membro di busuu è al tempo stesso studente di una nuova lingua, ma anche tutor per coloro che apprendono la sua lingua madre.
La moneta di scambio di busuu.com sono i "busuu-berries": un punteggio che ogni utente acquisisce per ogni esercizio e unità completata, così come per ogni correzione fatta agli esercizi degli altri membri. I "busuu-berries" possono inoltre essere spediti ad altri membri per motivarli all'apprendimento. Ad oggi, più di 200 milioni di busuu-berries sono stati guadagnati all'interno della community.
Busuu.com è una start-up fondata a Madrid nel gennaio 2008 da Bernhard Niesner e Adrian Hilti ed è stata partner del progetto Unesco durante l'Anno Internazionale delle lingue nel 2008, ricevendo prestigiosi riconoscimenti come:

- il Leone d'argento al Festival di Marketing Internazionale di Cannes
- Label Europeo per progetti innovativi di apprendimento e insegnamento delle lingue
- Premio Innovazione CeBIT

Il nome del sito web deriva da quello della lingua busuu parlata in Camerun da sole 8 persone, secondo uno studio etnologico effettuato negli anni ottanta.
Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.busuu.com/press

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota