Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2010

Hyper presenta la nuova edizione de "Il Testo Unico Ambientale", in promozione fino al 30 ottobre

È oggi disponibile la nuova edizione 2010 della guida pratica "Il Testo Unico Ambientale", a cura di Luca Passadore.

autore: Luca Passadore
caratteristiche: formato 15 x 21 cm, 496 pagine
edizione: settembre 2010 – ISBN 978-88-7577-087-7
collana: Guida Pratica - Vademecum
prezzo30,00 19,90 Euro
(+ 5,00 Euro per la spedizionefino al 30 ottobre


Con il cosiddetto "l Testo Unico Ambientale", ossia con il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, recante «Norme in materia ambientale» ed emanato in esecuzione della delega di cui alla legge 15 dicembre 2004, n. 308, è stata rivista e complessivamente riorganizzata praticamente tutta la normativa nazionale di base per la tutela dell'ambiente dalle principali forme di inquinamento.
Il decreto, che, nella versione originaria, constava di ben 318 articoli e che era corredato da 45 allegati tecnici (ora divenuti 47), molti dei quali anche piuttosto ponderosi, era e resta suddiviso in 6 "Parti" che, dopo la prima di premessa, raggruppano nelle seguenti cinque macrotematiche una consistente pluralità di testi normativi previgenti, anche completando l'attuazione delle direttive comunitarie nelle varie materie:

• VAS e VIA (parte seconda);
 difesa del suolo, tutela e gestione delle acque (parte terza);
 rifiuti e bonifiche (parte quarta);
• tutela dell'aria e combustibili (parte quinta);
• danno ambientale (parte sesta).


Novità dell'edizione 2010 
Il D.Lgs. n. 152 del 2006 è stato recentemente modificato ed integrato dal c.d. "correttivo", decreto legislativo 29 giugno 2010, n. 128, entrato in vigore il 26 agosto 2010 e recante 
"Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale, a norma dell'articolo 12 della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Nell'edizione 2010 si è cercato di agevolare la rapida individuazione di tutte le modificazioni ed integrazioni introdotte dal "correttivo" rispetto al testo vigente fino al 25/08/2010, evidenziando in grassetto tali interventi. A sinistra e su fondo grigio  è riportato il testo previgente modificato e qui, in particolare, le parti abrogate, o comunque sostituite, sono presentate in corsivo, tra parentesi quadre.

Un approccio del tutto originale, quindi, pensato proprio per adeguarsi alle specifiche esigenze operative dell'attuale situazione normativa.

Destinatari
La pubblicazione adotta una struttura ed un linguaggio pensato per Enti, imprese e professionisti che si muovono nell'ambito: rappresenta uno strumento indispensabile per gli operatori pubblici del settore ambientale e per i funzionari e i tecnici delle amministrazioni pubbliche. Le sue indicazioni risultano poi fondamentali per consulenti e responsabili aziendali della Funzione di tutela ambientale. Di grande utilità anche per le associazioni di categoria e le loro società di servizio, in ordine alle costanti attività formative in materia. Consulenti ambientali, geometri, architetti, ingegneri, avvocati, e qualsiasi altra autorità con funzione di controllo in tema di ambientale possono trovare una forte utilità pratica dalla costante consultazione di tale guida pratica.


Fino al 30 ottobre sarà possibile acquistare il volume in rete al prezzo promozionale di 19,90 Euro (anziché 30,00) e le spese di spedizione saranno a carico di Hyper!


È possibile visionare la scheda informativa de "Il Testo Unico Ambientale" nel catalogo on-line del sito di Hyper (www.hyperedizioni.com), dove sarà possibile anche consultare il sommario del testo e seguire il link alla sezione dedicata agli Articoli dagli Autori, ricca di interessanti ed aggiornati contributi informativi sulla materia.

A chi volesse essere aggiornato costantemente su tutte le novità legislative relative al complesso mondo del settore ambientale, e su tutte le particolari iniziative editoriali promosse da Hyper, si consiglia di esprimere un cordiale "Mi piace" alla pagina aziendale Hyper su Facebook e di seguire HyperEdizioni su Twitter!

Roberta Barbiero
Hyper Srl
Via Degan 12
30172 - Mestre Venezia - Italy
p.i. 03012580274
Ph. +39.041976896 fx +39.041985730
www.hyperedizioni.com
Hyper - Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota