Cerca nel blog

sabato 30 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA
 
HALLOWEEN. GERVASI “RITO D’IMPORTAZIONE, MEGLIO RISCOPRIRE LE NOSTRE TRADIZIONI LOCALI”
 
Montesilvano, 30 ottobre 2010 – E’ iniziato il conto alla rovescia per la festa di Halloween, quella che viene comunemente definita la festa più macabra dell’anno. Interviene Vittorio Gervasi, già assessore alla cultura ed alla famiglia del Comune di Montesilvano dichiarando:<<Streghe, zombie, fantasmi e clima horror sono in programma per quella che ritengo sia una delle peggiori feste d'importazione. La finalità è evidentemente commerciale ma purtroppo non solo, dato che finisce per dare risalto al mondo dell'esoterismo e dell'occultismo. Credo che ai nostri figli possiamo offrire di meglio, traendo spunto dalle nostre tradizioni locali ricche di storie, usi e consuetudini secolari che rappresentano un autentico giacimento culturale e fonte inesauribile di spunti educativi. 
Una festa macabra come quella di Halloween quali elementi positivi può offrire ? Non siamo già saturi di messaggi negativi? L’intelligenza dei nostri ragazzi merita di più. Del resto – conclude Gervasi – il simbolo è proprio una zucca vuota>>.
 

Vittorio Gervasi
Tel: 336820138
 

--
http://vittoriogervasi.myblog.it
________________________________________________________________________________________________________________
Questo messaggio è stato inviato nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, accolta dal Garante (http://www.garanteprivacy.it ).

Qualora aveste ricevuto questa comunicazione per errore, vi invitiamo a segnalarci l’accaduto, in modo da permetterci di rimuovere immediatamente il vostro indirizzo e-mail dal nostro database. Sarà sufficiente inviare un e-mail all’indirizzo vittorio.gervasi@email.it e scrivere “CANCELLATEMI” nell’oggetto.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota