Cerca nel blog

sabato 23 ottobre 2010

Cioccolateria L'Artigiano di Gardini

 
Se non visualizzi correttamente la comunicazione clicca qui

 
 
 

Scopri le aziende della Romagna ospitale

L'Artigiano di Gardini …Cioccolateria Artigianale d' Autore
(Vecchiazzano di Forlì – FC)

Prosegue, dopo la presentazione delle Cantine Spalletti, l' appuntamento settimanale che si protrarrà sino al prossimo mese di maggio: il viaggio di scoperta in ciascuna delle aziende aderenti a Romagna Terra del Sangiovese, il circuito di eccellenza delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna : strutture selezionate sulla base del disciplinare dell'Associazione, la "Carta della Qualità", concept di qualità globale. Ovvero qualità del prodotto, dei servizi, dell'accoglienza, del contesto ambientale, dei richiami all'identità…

L'AZIENDA


Sapete che anche il cioccolato può assurgere a forme di espressione artistica? Che può essere abbinato a svariati prodotti tipici della terra e del territorio, con risultati gustosissimi e lusinghieri? Che sta crescendo in Romagna un laboratorio di valore assoluto a livello non solo nazionale?

Visitate il laboratorio L'Artigiano di Gardini "Cioccolato artigianale d'autore" ed entrerete nel mondo magico e dolcissimo di questo prodotto : che la grande passione dei fratelli Gardini, la loro voglia di sperimentare cose nuove, la capacità di unire antiche lavorazioni apprese dal padre artigiano con la creatività e l'innovazione, hanno ora portato "L'Artigiano" ad affermarsi come una delle cioccolaterie più conosciute ed apprezzate !

La produzione artigianale è per i fratelli Gardini un valore assoluto da perseguire tenacemente senza intraprendere facili scorciatoie: all'interno dell' azienda non troverete, ancora oggi, linee automatiche di produzione. Solo così i prodotti creati possono vantare un' anima ed un cuore unici, una personalità inimitabile: nulla è lasciato al caso, dalla selezione accurata delle migliori provenienze di cacao alla lavorazione del cioccolato in purezza con spezie e prodotti del territorio!

OFFERTE SPECIALI / CALENDARI

Degustare / visitare

MODALITA' E COSTO DELLA DEGUSTAZIONE GUIDATA

Lo show room di via Ettore Benini, 38 a Forlì, dove ha sede anche il laboratorio di produzione, si è anche trasformato in un vero e proprio tempio del buon gusto dove poter conoscere i segreti legati a tutto il mondo del cioccolato... Qui i due fratelli Gardini tengono periodicamente serate di degustazione e seminari sui difficili abbinamenti con i vini mentre di giorno non è difficile imbattersi  in visite di gruppi e scolaresche interessati a conoscere ogni aspetto legato a questo mondo.  Un salotto del gusto insomma con tanto di piccola biblioteca a disposizione dei visitatori che sottolinea la passione che anima i due fratelli e giustifica il successo di ciò che esce dalle loro mani...

COSTO DELLA DEGUSTAZIONE
(a persona per gruppi di minimo 8 persone): Euro 10

Limite di persone a degustazione: 25 pax
La degustazione comprende: illustrazione della storia del cacao, delle sue origini e delle sue qualità, illustrazione dei processi produttivi, illustrazione delle tipologie di cioccolato ed in particolare della linea "Cioccolato ai sapori di Romagna". Degustazione guidata con 8 assaggi delle seguenti tipologie: cioccolato blend fondente, cioccolato blend al latte, cioccolato al sale dolce di Cervia, cioccolato al vino Sangiovese e Albana, cioccolato al formaggio di fossa, cioccolato alla mostarda cesenate, cioccolato alla saba, cioccolato all'olio Brisighello.

Eventuale degustazione gratuita: il showroom de L'Artigiano è sempre disponibile per assaggi gratuiti di varie specialità. In questo caso la degustazione non è guidata

La Cioccolateria L'Artigiano di Gardini sarà presente al Salone del Gusto di Torino - Dal 21 al 25 Ottobre 2010

Clicca qui per richieste disponibilità e prenotazioni presso le strutture ricettive del territorio

I SERVIZI ED I PRODOTTI


La gamma dei prodotti si è andata via via allargando...mai comunque è stata abbandonata l'idea che, per unire qualità e personalità, sia indispensabile la passione e la creatività artigianale : ecco così un vero e proprio universo di dolcezze che spazia dalle tavolette classiche extra fondente e finissimo al latte alle lastre con frutta secca, da una grande selezione di cru (mono origine), alle creme spalmabili, dalle miscele per cioccolato in tazza ai dragees, dalle praline speziate e fino ad alcune specialità di torrone veramente particolare....
Il vero fiore all'occhiello è la linea legata al territorio, una gamma di prodotti unici, dalla personalità inconfondibile per gli abbinamenti con prodotti del territorio di grande qualità dove l'eccellenza si unisce così all'eccellenza e che si è conquistata la Menzione Speciale al Premio Tavoletta D'oro 2010.
I prodotti che appartengono a questa gamma, significativamente battezzata "SAPORI DI ROMAGNA", sono: Il Cioccolato al sale dolce di Cervia, I Forlivesi, le praline al Formaggio di Fossa, quelle all'Aceto Balsamico di Modena igp e miele d'acacia, le praline alla "mostarda cesenate" e quelle alla grappa barricata e miele d'acacia.

LE ULTIME NOVITA'
L'universo di dolcezza creato da Fabio e Manuele Gardini si arricchisce di due proposte scaturite dalla inesauribile voglia di sperimentare che caratterizza da sempre i maestri cioccolatieri.
Pur con caratteristiche completamente diverse questi nuovi prodotti suggeriscono due diversi modi per gustare il cioccolato : PRALINE GOURMET per palati esigenti...ricerca che è stata premiata con la Menzione Speciale al Premio Tavoletta D'Oro 2010.
IL CIOCCOLATO DEL GIORNO : ...stra-ordinarie emozioni quotidiane! L'ultima creazione di casa Gardini apre la strada ad un nuovo modo di gustare il cioccolato…Fabio e Manuele  hanno creato infatti "IL CIOCCOLATO DEL GIORNO" ovvero  il primo cioccolato pensato su misura per essere gustato in tre specifici momenti della giornata….E' un approccio del tutto innovativo per avvicinarsi al cibo degli dei...

LE PERSONE


La straordinaria bontà e unicità dei prodotti nasce dalla immensa passione di Fabio e Manuele (nella foto accanto, mentre degusta...Sangiovese)  e di tutto lo staff di eccellenti collaboratori (con in testa la moglie di Fabio, Miriam, che coordina la commercializzazione anche internazionale dei prodotti).
I due fratelli sono stati "contagiati" dai genitori Gastone Gardini e Maria Gianfanti che da panificatori di Terra del Sole, mossi da una passione sempre più coinvolgente per il mondo dei dolci, aprirono nel 1976 la "Pasticceria Le Perle" nella riviera adriatica a Lido di Spina, ancora oggi punto di riferimento per tutti i golosi che trascorrono le vacanze nei lidi ferraresi....


COSA FARE E COSA VEDERE NEI DINTORNI..


La visita alla Cioccolateria L'Artigiano di Gardini può essere l'occasione alla scoperta della zona e del territorio. Ad esempio incontrare la magia della Fortezza Medioevale di Castrocaro , particolarmente suggestiva alla fine di ottobre (spettacoli di falconeria, con voli acrobatici di uccelli rapaci; feste medievali con spettacoli pirotecnici-musical-teatrali e ambientazioni notturne a lume di fiaccola...).

Così come - domenica 31 ottobre - ecco l'opportunità di vivere nel centro storico di Forlì la VII Giornata Nazionale del "Turismo a piedi": Forlì è infatti una delle 31 città italiane, dove le passeggiate urbane diventeranno "avventure sensoriali" (presso il Museo S. Domenico degustazioni della Strada dei Vini e dei Sapori). Ovvero, una partita a golf, o un po' di pratica di questo sport ecologico, presso il campo da golf I Fiordalisi, annesso all' agriturismo La Sarzola: magari partecipando al torneo "Romagna Terra del Sangiovese" che nelle domeniche di novembre (7 – 14 – 21 – 28) metterà in palio ai vincitori, prodotti tipici e ospitalità con percorsi wellness presso le Terme di Fratta
Clicca qui per richieste disponibilità e prenotazioni presso le strutture ricettive del territorio


INFORMAZIONI E CONTATTI : 

Cioccolateria L'Artigiano di Gardini
Via E. Benini 38, 47121 località Vecchiazzano Forlì
Tel 0543- 480375 - Fax 0543- 480375
Email info@lartigianoforli.it
www.lartigianoforli.it

Clicca qui per richieste disponibilità e prenotazioni presso le strutture ricettive del territorio

 
 


 _____________________________________

Roy Berardi

Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale

roybera@tin.it 

 

Relazioni pubbliche e coordinatore

"Romagna Terra del Sangiovese" 

______________________________________________________

 

Non è spamming.

Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota