Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2010

Cinema e Natale, a Stoccolma un novembre ricco di magia e spettacolo

Affacciata sul Mar Baltico, Stoccolma è il principale centro intellettuale della Svezia: ricca di musei (il museo Marittimo Nazionale, il Museo dell'Architettura e il Museo del Premio Nobel, per citarne alcuni) e teatri, la città si dimostra essere un'ottima meta turistica per chi ha voglia di scoprire la cultura nordeuropea.
 
E inoltre dal 17 al 28 novembre 2010,  Stoccolma si trasforma nella capitale del cinema: al via la 21° edizione dell'International Film Festival, un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e soprattutto per giovani filmmaker. Per questa edizione del Festival la giuria sarà presieduta dalla talentuosa Holly Hunter, attrice americana famosa per aver interpretato ruoli impegnativi in film come "Crash" di David Cronenberg o "Thirteen" di Catherine Hardwick. La kermesse vedrà coinvolte le future stelle del cinema internazionale con circa 20 film proposti da registi in erba (che abbiano prodotto al massimo tre film), e premierà con il Cavallino di bronzo, simbolo del Festival di Stoccolma, i migliori candidati all'interno di sette categorie. Tra i precedenti vincitori di questo ambito premio ci sono registi di spicco come Quentin Tarantino, Lars von Trier, Courtney Hunt e Yorgos Lanthimos, e altri artisti che hanno guadagnato importanti nomination per gli Emmy Award e il Golden Globe Award. Inoltre quest'anno l'International Film Festival di Stoccolma assegnerà anche il premio speciale "Visionary Award" a Gus Van Sant (regista di film come "Elephant" e "Paranoid Park"), che terrà un'esclusiva lezione di cinema per il pubblico del festival.
 
Insomma, Stoccolma offre con l'International Film Festival un'opportunità irripetibile per tutti i visitatori e per chi, invece, non fosse particolarmente attratto dal grande schermo e dalle sue star, a partire dal 20 novembre, potrà trovare in giro per la città gli splendidi mercatini di Natale che faranno assaporare l'accogliente spirito natalizio degli svedesi. Non perdete l'occasione di visitare la Svezia, cercate offerte vantaggiose per il vostro hotel a Stoccolma e pianificate il vostro viaggio con soluzioni di hotel di massimo comfort e risparmio.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota