Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

A cena con Luca e Attilio Speciani: la DietaGIFT di Grani&Braci 4 appuntamenti all’insegna di salute e benessere senza rinunciare al gusto


Grani&Braci, ristorante, pizzeria e steak house in via Farini a Milano, propone un nuovo ciclo di incontri dedicati alla DietaGIFT, impostazione alimentare che ritroviamo in tutti i locali del Gruppo Ethos con lo slogan "Lo chef promotore di salute e benessere".
Tre saranno le serate con Luca Speciani che illustrerà la filosofia alimentare della DietaGIFT con un focus sull’argomento in programma per la serata. Mentre in un incontro si approfondirà il tema delle intolleranze alimentari con Attilio Speciani. Tutti gli incontri saranno seguiti da una cena con menu dedicato alla DietaGIFT.
Proponiamo di seguito la serie di eventi che anche quest’anno il Gruppo Ethos, sullo slogan "Lo chef promotore di salute e benessere" ha deciso di proporre confermando la collaborazione con l'impostazione alimentare DietaGIFT che ha adottato nello stile e nelle scelte per i propri ristoranti di Milano e Brianza compreso, naturalmente, Grani&Braci.
Calendario delle serate:
07/10/10- Cibo e cellulite: da dentro o da fuori? - 
(con Luca Speciani)


21/10/10- Dimagrire senza contare le calorie - (con Luca Speciani)



11/11/10- Intolleranze alimentari: ha senso ancora chiamarle così? - 
(con Attilio Speciani)




02/11/10- Ritenzione idrica: c’entra qualcosa il cibo? - 
(con Luca Speciani)


Presso il ristorante Grani&Braci, ore 20.30 con menù gift dedicato alla serata (costo € 25,00 a persona).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi/ info@lucaspeciani.it - www.dietagift.com
Luca Speciani: dottore in scienze agrarie e in corso di seconda laurea in Medicina, è tecnico di atletica leggera e consulente nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona.
Attilio Speciani: medico immunologo, da 30 anni si occupa di alimentazione e di ipersensibilità alimentari, è membro del Comitato Tecnico Scientifico di Medicina complementare della regione Lombardia.
Autori di diversi libri di divulgazione medico scientifica, operano a Milano presso lo studio SMA di via Vegezio 12.



Che cos’è la DietaGIFT?

La DietaGIFT è un particolare regime alimentare che ricerca salute e benessere senza rinunciare al gusto.
Con la consulenza di Attilio Speciani, medico immunologo e Luca Speciani, dottore in scienze agrarie e consulente nutrizionale della nazionale di ultramaratona, lo staff di cucina di Grani&Braci ha inserito nel menu alcuni piatti (contrassegnati con il simbolo ) realizzati con alimenti sani e di alta qualità, cotture semplici e condimenti leggeri, prestando particolare attenzione alle proporzioni tra gli ingredienti utilizzati.
Le pietanze dietaGIFT sono ideate seguendo una filosofia alimentare che mira alla salute e al benessere senza sacrificare in alcun modo la forza creativa e l’esperienza culinaria dello chef.
Con dietaGIFT Grani&Braci, forte della solida esperienza del Gruppo Ethos nel settore della ristorazione, risponde ad un’esigenza estremamente attuale: la competenza dell’ “operatore della ristorazione” su tutti i temi che riguardano l’alimentazione per garantire la salute e il benessere dei suoi clienti.
Luca Speciani è autore, insieme ad Attilio Speciani, del libro “Lo chef promotore di salute e benessere”- Guida pratica alla DietaGIFT”, in vendita presso il ristorante Grani&Braci al prezzo di 4 euro.
Gruppo Ethos
Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo CIR_food (www.cir-food.it). Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi altri tre ristoranti di successo: Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Grani & Braci si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell’offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo. Per ulteriori informazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi/ www.radiomamma.it


Per ulteriori informazioni:
Grani&Braci
www.graniebraci.it
02 36637422
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota