Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

Autunno di cinema a Londra per il British Film Festival 2010

Dal 13 al 28 ottobre 2010, la città di Londra rinnova l'appuntamento con il cinema contemporaneo per promuovere presso il grande pubblico le migliori produzioni internazionali.

 
Stiamo parlando della 54° edizione del British Film Festival che riserva una kermesse d'eccezione per i cinefili di tutto il mondo e rappresenta una vetrina di grande prestigio per gli addetti ai lavori. Durante i sedici giorni del festival si alterneranno sugli schermi dei principali cinema e teatri della città ben 197 film e 112 corti cinematografici, incluse 11 anteprime mondiali, 23 internazionali e 33 europee, molte delle quali presentate dal cast di attori e registi attraverso una sequenza di eventi imperdibili. L'apertura del British Film Festival vedrà le presentazioni dei film "Never Let Me Go" con Keira Knightley Carey Mulligan e Andrew Garfield, mentre il film di Danny Boyle "127 Hours" chiuderà le giornate di proiezione.
 
 
Tantissime le star del grande schermo che parteciperanno agli eventi di presentazione delle pellicole, tra cui Natalie Portman, Julianne Moore, Hilary Swank, Javier Bardem e tanti altri. Oltre alle sezioni dedicate al cinema francese, al cinema europeo e mondiale, alle produzioni sperimentali, e ai corti di animazione, Il British Film Festival prevede una speciale rassegna di antiche pellicole cult minuziosamente restaurate, come "Boudu saved from Drowing" di Renoir, "Pandora's Box" con l'attrice icona Louise Brooks e l'epico "The Bridge on the River Kwai" di David Lean.
 
 
Il Film Festival è solo una dei tra i tanti motivi che potranno trascinarvi nella capitale britannica in questo autunno, e che vi spingeranno a prenotare un hotel a Londra ed esplorare la città con le sue caratteristiche piazze, i monumenti storici, i meravigliosi musei  e, of course, il simbolo celebre della sua monarchia, il Buckingham Palace.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota