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mercoledì 6 ottobre 2010

Aspiranti Giornalisti di Moda in gara al Fashion Gala "I COLORI DELL'INDIA"

Centra

Aspiranti Giornalisti di Moda in gara al Fashion Gala “I COLORI DELL'INDIA”

Roma, 7 ottobre, ore 21.00, Sheraton Golf Hotel Parco De Medici

L’autore del miglior articolo sull’evento promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE e Confartigianato Moda,
vincerà uno sconto del 20% sul costo totale dell’innovativo Corso di Giornalismo Multimediale di Moda Lusso Life Style a cura di Fashionews.

La votazione del Fashion Journalism Contest si svolgerà su Facebook dal 9 al 14 ottobre 2010

Una sfida di stile a fil di penna. E’ quella che si svolgerà a Roma, la sera del 7 ottobre, allo Sheraton Golf Hotel Parco De Medici, nell’ambito del fashion gala "I Colori dell'India" promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Confartigianato Moda insieme all’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) per avvicinare le imprese italiane del settore moda al promettente mercato indiano. Con l’occasione, i tre enti offriranno a 15 giovani aspiranti Giornalisti di Moda l’opportunità di seguire l’evento come veri professionisti e scrivere un articolo che sarà pubblicato e votato su Facebook. L’autore dell’articolo più apprezzato dai fans del popolore social network e da un’apposita commissione di esperti, si aggiudicherà uno sconto del 20% sul costo totale dell’innovativo Corso di Giornalismo Multimediale di Moda Lusso Life Style organizzato a Roma dall’Agenzia Fashionews con il Patrocinio dell’ICEPronta ad offrire ai suoi studenti esperienze pratiche high profile da fare sul campo per apprendere la professione fin da subito, l’Agenzia Fashionews ha selezionato i 15 candidati tra coloro che hanno già superato il Test d’Ammissione del ciclo formativo che inizierà a novembre 2010.

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Pronta ad offrire ai suoi studenti esperienze pratiche high profile da fare sul campo per apprendere la professione fin da subito, l’Agenzia Fashionews ha selezionato i 15 candidati tra coloro che hanno già superato il Test d’Ammissione del ciclo formativo che inizierà a novembre 2010.

Pronta ad offrire ai suoi studenti esperienze pratiche high profile da fare sul campo per apprendere la professione fin da subito, l’Agenzia Fashionews ha selezionato i 15 candidati tra coloro che hanno già superato il Test d’Ammissione del ciclo formativo che inizierà a novembre 2010.

I quindici articoli saranno pubblicati all’indirizzo www.facebook.com/Fashion-Journalism-Contest, dal 9 al 14 ottobre 2010. Il vincitore sarà annunciato il 15 ottobre, in coincidenza con la chiusura delle richieste di ammissione al Corso.

Unico in Italia, il Corso di Giornalismo Multimediale di Moda Lusso Life Style di Fashionews, al passo con la rapida evoluzione globale dei mercati e delle nuove tecnologie dell’Informazione, intende contribuire alla formazione e all’immediato inserimento nel lavoro di una nuova generazione di Giornalisti di settore altamente qualificati, plurilingue e in grado di produrre informazione completa, attendibile e tempestiva per il web, la tv e la carta stampata. Figure professionali sempre più necessarie sia nelle redazioni di agenzie e testate giornalistiche, sia negli uffici stampa dei maggiori fashion brands.

Dedicato a tutti coloro che vogliono comunicare mode e tendenze con 'reale' competenza internazionale, utilizzando in autonomia le più avanzate tecnologie multimediali interattive, il Corso è organizzato con il Patrocinio di Comune e Provincia di Roma, ICE-Istituto Commerco Estero e Associazione Moda &Tecnologia; inoltre si avvale di prestigiose partnership volte a garantire ai corsisti formazione, stage e tirocini altamente qualificati e qualificanti, nonché la partecipazione ad importanti eventi e incontri con affermati giornalisti, stilisti, esperti e manager del settore.

Il programma formativo, infatti, integra teoria e pratica coniugando un corpo docente di prim'ordine e la sperimentazione sul campo. Il Fashion Journalism Contest del 7 ottobre vuole esserne, appunto, una tangibile dimostrazione.

Il fashion show "I Colori dell'India" rientra in un ampio progetto mirato ad avvicinare le piccole medie imprese italiane di moda al mercato indiano, affinché possano cogliervi opportunità di collaborazione e scambio commerciale, anche in funzione dell'incoraggiante risultato emerso dalla recente ricerca di mercato sul settore Moda in India curata dagli esperti dell'Ice di Bombay per la Federazione Moda di Confartigianato.

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