Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

Andare in Australia a studiare inglese

Il lavoro non è più come una volta, le occasioni di sistemarsi in Italia per i giovani, sono ridotte all'osso e sempre più italiani decidono di lasciare le loro case ed inseguire il sogno di una vita all'estero che offra opportunità maggiori di realizzarsi.
L'Australia, con quasi 70000 italiani che vi sono andati nel 2008-2009, rappresenta uno dei paesi che riscuotono maggiore successo.
Uno dei motivi principali che la fanno scegliere come meta di propri sogni è un tenore di vita adeguato al guadagno.
Se si pensa che la paga minima è di 15 dollari orari e che per vivere dignitosamente occorrono appena 347 dollari settimanali, salta subito all'occhio la grande occasione che offre l'Australia.
Prima di partire e pensare di rimanere in Australia, è bene affrontare le problematiche burocratiche che questo paese impone.
Il visto per entrare deve avere una motivazione di studio o di lavoro, insomma, le pricipali opzioni sono un working holiday o una student visa.
Anche l'inglese e' importante: si può pensare allora di prendere contatti con scuole locali: i corsi di inglese in Australia hanno spesso una frequenza minima di circa venti ore a settimana: si avra' quindi tutto il tempo per trovare un lavoretto per mantenersi e magari riuscire ad entrare in contatto con le persone giuste, in grado di darti un lavoro piu' qualificato e magari riuscire ad ottenere un visto definitivo dopo qualche anno.
Un'ottima agenzia australiana, con sede anche a Milano, è Go Study Australia che segue nell'intero percorso chi decide di avventurarsi in questa terra.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota