Cerca nel blog

mercoledì 29 settembre 2010

TT&A: Comunicato "Ethiopian Airlines futuro membro di Star Alliance"

CS 09/10

ETHIOPIAN AIRLINES FUTURO MEMBRO DI STAR ALLIANCE

Prosegue la strategia di sviluppo dell'alleanza in Africa

 

Addis Abeba, Etiopia, 29 settembre 2010 – Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, ha annunciato oggi che il proprio Consiglio Esecutivo ha approvato all'unanimità la richiesta di ingresso nell'alleanza di Ethiopian Airlines.


"A nome del Consiglio Esecutivo, sono molto lieto di invitare Ethiopian Airlines a entrare a far parte del network di Star Alliance" ha dichiarato Jaan Albrecht, CEO di Star Alliance. "Ethiopian ci consentirà di migliorare ulteriormente il nostro accesso al mercato africano. La vasta rete di collegamenti che Ethiopian vanta all'interno del continente africano darà ai nostri passeggeri una più ampia possibilità di scelta e porterà i vantaggi di Star Alliance in nuovi mercati. In aggiunta, in futuro i nostri hub principali diventeranno tre: Addis Abeba, Il Cairo e Johannesburg, vale a dire un accesso ideale al continente dal nord, dall'area centro orientale e dal sud."

"E' per noi un onore  e un piacere essere invitati a far parte di questa grande famiglia di compagnie aeree. Ethiopian rafforzerà la rete di collegamenti globali di Star Alliance. La nostra consolidata esperienza sul mercato africano insieme al nostro hub strategico di Addis Abeba e a quello recentemente inaugurato a Lomé, consentiranno alle compagnie membre di Star Alliance di avere accesso a molti nuovi mercati africani. Insieme, potremo offrire ai nostri passeggeri degli orari più comodi, maggiori frequenze, una rete di collegamenti più estesa e coincidenze più funzionali. Tutte caratteristiche che migliorano la qualità del servizio offerta ai nostri clienti" ha dichiarato Girma Wake, CEO di Ethiopian Airlines.

Ethiopian Airlines diventerà il terzo vettore Star Alliance del continente africano, dopo EGYPTAIR e South African Airways.

L'accettazione di Ethiopian Airlines è parte integrante della strategia di sviluppo in  Africa di Star Alliance. Recenti studi di mercato, condotti sia dall'International Air Transport Association (IATA) che dall'International Civil Aviation Organisation (ICAO), prevedono che nei prossimi anni è proprio in Africa che si verificherà il secondo tasso di crescita di traffico aereo più elevato.  La domanda nascerà principalmente dalla crescita economica resa possibile dalla crescente stabilità politica del continente.

Grazie al futuro ingresso in Star Alliance, Ethiopian Airlines avrà accesso a numerosi mercati nel mondo.  Allo stesso modo, un numero crescente di viaggiatori d'affari provenienti dall'Etiopia e, in generale, dall'Africa, potranno in futuro beneficiare dalle offerte che Star Alliance riserva ai propri clienti: una rete globale di collegamenti, una confortevole esperienza di viaggio e numerosi vantaggi associati ai programmi di fidelizzazione.

I team preposti all'integrazione di Ethiopian Airlines, di Lufthansa - in qualità di vettore mentore - e di Star Alliance saranno presto operativi, con l'obiettivo di portare a termine l'integrazione di Ethiopian in Star Alliance in 12 mesi.

Con Ethiopian Airlines si aggiungono cinque nuove nazioni (Ciad, Congo, Gibuti, Mali e Niger) e 24 destinazioni africane al network di Star Alliance, che comprenderà così un totale di 29 vettori, offrendo oltre 21.380 voli giornalieri verso 1.196 destinazioni in 186 paesi.


Star Alliance

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways,  Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shangai Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS,  TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro Air India ed Ethiopian Airlines faranno il loro ingresso in Star Alliance. Star Alliance opera oltre 21.200 voli giornalieri verso 1.172 aeroporti in 181 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.com

 

Ethiopian Airlines

Ethiopian Airlines, una delle compagnie aeree più grandi e in più rapida crescita dell'Africa, ha iniziato la propria attività nel 1946, con un volo diretto a Il Cairo. Con la recente inaugurazione dei collegamenti a Pointe Noire, Ethiopian offre collegamenti verso 37 città africane e 58 destinazioni internazionali in quattro continenti. Ethiopian si è aggiudicata il NEPAD Transport Infrastructure Excellence Award 2009 il 25 novembre 2009 e il riconoscimento di "Airline of the Year" attribuito dalla African Airlines Association (AFRAA) il 24 novembre 2009, portando così a cinque il numero totale di riconoscimenti ottenuti da gennaio 2009. Nell'agosto 2008 Ethiopinan si è aggiudicata il "2008 Corporate Achievement Award" per il settore Aviation & Allied Businesses per il contributo dato verso lo sviluppo e la crescita dell'industria del trasporto aereo in Africa. Ethiopian è inoltre il primo vettore africano a essersi aggiudicato il 2008  Brussels Airport Company Award a testimonianza della qualità delle operazioni a lungo raggio caratterizzate dall'introduzione di nuove rotte, nuovi prodotti e una stretta collaborazione con l'Aeroporto di Bruxelles nell'ambito delle attività di marketing.

 

- fine -
 
Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Star Alliance

TT&A

Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it

Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it

Tel 02 5845701

 

Nota alle redazioni
Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota