Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

PARTONO DA GROTTAMMARE I CAMPUS DI SELEZIONE DEL" FESTIVAL DEGLI AUTORI DI SANREMO"


PARTONO DA GROTTAMMARE I CAMPUS DI SELEZIONE DEL" FESTIVAL DEGLI AUTORI DI SANREMO"

 

Sanremo Productions, diretta da Pepi Morgia, ha scelto Grottammare per il primo Campus di selezione del "Festival degli Autori di Sanremo", la manifestazione che ogni anno vive la sua fase finale, in occasione della Festa Europea della Musica,  il 21 giugno al Teatro del Casinò di Sanremo.

La manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Sanremo ed è realizzata in collaborazione con SanremOff (http://www.sanremoff.it/) e con La Città della Musica (www.lacittadellamusica.it)

Il Festival degli Autori di Sanremo, ormai punto di riferimento e trampolino di lancio di tanti giovani artisti, consente ad autori, cantautori, poeti ed interpreti di lavorare con lo staff artistico dell'evento per  migliorare il proprio progetto personale in un contesto musicale e discografico che fa della manifestazione stessa una vetrina unica nel  suo genere

"La scelta del primo campus è caduta su Grottammare – dichiara Pepi Morgia – sia per agevolare i giovani artisti che arrivano dal sud e dal versante Adriatico, sia perché sono direttore artistico in questa stupenda località e il responsabile dei Campus, Ermanno Croce, vive qui. Inoltre, l'Amministrazione Comunale di Grottammare si è subito dimostrata disponibile a collaborare a questa nuova avventura artistica, con la sensibilità e l'entusiasmo necessari per accogliere autori, cantanti, musicisti e poeti provenienti da tutta Italia. Poi scenderemo in Sicilia, faremo tappa in Campania, a Napoli  e, successivamente , con tutta probabilità, raggiungeremo Cuneo e poi la Toscana, dove siamo presenti a San Miniato con i corsi di perfezionamento professionale della Sanremo Productions Accademy. Ovviamente i migliori approderanno a Sanremo, sul palco del Teatro del Casinò o negli eventi collaterali che ogni anno organizziamo parallelamente al Festival Della Canzone".

E aggiunge: "Lo scopo del Festival degli Autori di Sanremo è di proporre inediti corsi di formazione della "professione- musica", colta in ogni suo aspetto: da quello autorale, del management e della produzione, a quello relativo all'immagine e allo stile; da quello del portamento  a quello degli aspetti tecnici; dall'aspetto che riguarda audio e luci a quello dell'ufficio stampa/critico musicale con docenti di alta specializzazione provenienti dallo show business. Insomma tutto ciò che porta a diventare un vero professionista del musicale. " 

Il Campus avrà luogo nei giorni 8,9 e 10 ottobre, presso il teatro Kursaal di Grottammare e vedrà la presenza di tanti giovani. Inoltre, interverrà anche un big della musica italiana che sarà reso noto nei prossimi giorni.

"Dalla finale dello scorso mese di giugno – conclude Pepi Morgia - sono iniziate le produzioni degli album d'esordio dei Ranj ( vincitori emergenti italiani), di Rosita Bonelli ( vincitrice Sanremo Awards) e di Hilary Scott ( vincitrice International Artist), tutti targati Sanremo Productions. Inoltre avremo il piacere di vedere alcuni rappresentanti del Festival degli Autori di Sanremo,  impegnati nelle selezioni di X Factor 4. Per scaramanzia non parlo ancora di una partecipazione di un talentuoso portacolori della manifestazione ad un altro talent show targato Mediaset".

Info e iscrizione (gratuita) su: www.festivaldegliautoridisanremo.it,

 



 

 

Da: ermannocroce@sanremoproductions.it [mailto:ermannocroce@sanremoproductions.it]
Inviato: giovedì 5 agosto 2010 17.29
A: marapardini@virgilio.it
Oggetto: PARTONO DA GROTTAMMARE I CAMPUS DI SELEZIONE DEL" FESTIVAL DEGLI AUTORI DI SANREMO"

 

 

"PARTONO DA GROTTAMMARE I CAMPUS DI SELEZIONE DEL" FESTIVAL DEGLI AUTORI DI SANREMO"

La Sanremo Productions, diretta da Pepi Morgia, ha scelto Grottammare per il primo Campus di selezione del Festival Degli Autori di Sanremo, la Manifestazione che ogni anno, il 21 Giugno, al Teatro del Casinò di Sanremo, in occasione della Festa Europea della Musica, vive la sua fase finale, ormai punto di riferimento e trampolino di lancio di tanti giovani artisti .

La scelta di Pepi Morgia è quella di agevolare i giovani artisti che arrivano dal sud e dal versante Adriatico per i quali, raggiungere Sanremo, oltre che un costo, è veramente un viaggio interminabile.

Ed ecco allora che la scelta cade su Grottammare, in parte perchè Pepi Morgia è Direttore Artistico in questa stupenda località, in parte perchè il responsabile dei Campus, Ermanno Croce, vive in questa città e soprattutto perché lAmministrazione Comunale di Grottammare si è subito dimostrata disponibile a collaborare a questa nuova avventura artistica targata Sanremo Productions, con la disponibilità e l'entusiasmo necessario per accogliere autori, cantanti, musicisti e poeti provenienti da tutta Italia.

Il Campus avrà luogo nei giorni 8,9 e 10 ottobre, presso il Kursaal di Grottammare e vedrà la presenza di tanti giovani prefinalisti oltre la presenza di un importante ospite che sarà reso noto nei prossimi giorni.

Il sito della Manifestazione è www.festivaldegliautoridisanremo.it, per partecipare basta seguire le indicazioni presenti sul sito.

Il Festival Degli Autori di Sanremo è la Manifestazione che consente ad Autori, Cantautori, Poeti ed Interpreti di lavorare con lo staff artistico dell'evento, al fine di migliorare il proprio progetto personale in un contesto musicale e discografico che fa della Manifestazione stessa, in quel di Sanremo, una vetrina unica nel suo genere.

Dalla finale dello scorso mese di Giugno, grazie all'impegno ed al lavoro svolto, sono iniziate le produzioni degli album d'esordio dei Ranj ( vincitori emergenti italiani) di Rosita Bonelli ( vincitrice Sanremo Awards) e di Hilary Scott ( vincitrice International Artist), tutti targati Sanremo Productions. Inoltre avremo il piacere di vedere alcuni rappresentanti del Festival degli Autori di Sanremo, il 30 agosto ed il 6 settembre, impegnati nelle selezioni di x factor 4, mentre per scaramanzia non si parla di un altra partecipazione di un talentuoso portacolori della Manifestazione ad un altro talent targato Mediaset.

Lo scopo del Festival Degli Autori di Sanremo è quello di offrire agli artisti una possibilità concreta di affacciarsi al mondo della musica e dello spettacolo, incoraggiare tutti coloro che vogliono tentare di percorrere "l'angusta strada" della musica e della discografia, in qualsiasi ambito e contesto e di dare la massima visibilità tramite i mezzi che Sanremo mette a disposizione: il Patrocinio del Comune di Sanremo, la collaborazione con "Sanremo Off" e con "La Città della Musica" che fanno di questa Manifestazione una vetrina fondamentale nel panorama della musica e della discografia.

" Sanremo è patrimonio di tutti gli Italiani, è un po come la nazionale italiana di calcio," dice Pepi Morgia " ed è arrivato il momento di fare qualcosa per agevolare tutti coloro che sognano "la città dei fiori" e proprio per questo motivo da quest'anno abbiamo deciso di venire incontro ai tanti giovani che vogliono misurarsi con il nostro staff artistico, organizzando campus in diverse località , come Grottammare per il centro Italia , ma scenderemo anche in Sicilia, faremo tappa a Napoli , probabilmente a Cuneo ed ovviamente in Toscana, dove già siamo presenti a San Miniato con i nostri corsi di perfezionamento professionale della Sanremo Productions Academy. Ovviamente i migliori approderanno a Sanremo, sul palco del Teatro del Casinò, a Giugno o negli eventi collaterali che ogni anno organiziamo parallelamente al Festival Della Canzone".

Il Festival Degli Autori di Sanremo offre tutte le sue energie, i suoi servizi e le sue attività cercando di abbattere il più possibile le spese per i partecipanti, perché la sua missione non è il mero lucro ma la scoperta di nuovi progetti musicali, il perfezionamento della loro formazione o il loro potenziamento, la possibilità di incontri e confronti con i maggiori esperti del panorama musicale italiano.

Per questo motivo l'iscrizione è gratuita e si può partecipare alla selezione preliminare con il proprio provino chitarra e voce, o addirittura con un brano musicale al quale manca il testo o con un testo da musicare o semplicemente, nel caso degli interpreti, con una cover cantata su una qualsiasi base midi.

Gli iscritti che saranno convocati per il Campus di semifinale, avranno modo di confrontarsi con lo staff artistico del Festival, con il fine di migliorare il progetto del brano da presentare in concorso, avvalendosi anche della collaborazione di altri artisti presenti al Campus, i brani presentati al Campus potranno non essere arrangiati, in quanto, soltanto per coloro che arriveranno in prefinale discografica, ci sarà l'impegno di presentare alla commissione il brano in concorso realizzato in modo professionale.

Per cui, buona musica...forse piano piano sta cambiando il vento....anche a Sanremo

 




 

 

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5342 (20100805) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it


__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5344 (20100805) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5344 (20100805) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it


__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5344 (20100805) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota