Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

Mercoledì 29 settembre, all’Unione degli industriali di Roma l'irpina Espansione organizza un convegno su “Aziende e formazione continua in Sanità: crediti ECM, dossier formativi, piani formativi aziendali”.


Da ufficio stampa Espansione con preghiera di pubblicazione

 

Mercoledì 29 settembre, all'Unione degli industriali di Roma si presentano i risultati di Sanità Four nel corso di un convegno su "Aziende e formazione continua in Sanità: crediti ECM, dossier formativi, piani formativi aziendali".

 

Mercoledì 29 settembre, presso la Sala Abete dell'Unione degli Industriali di Roma, alle ore 15  si discuterà di "Aziende e formazione continua in Sanità: crediti ECM, dossier formativi, piani formativi aziendali" in un simposio nel corso del quale l'ente formativo irpino Espansione esporrà ad ospiti e  relatori i risultati di Sanità Four, il più recente dei  12 progetti settoriali nazionali realizzati da Espansione negli ultimi anni.

Sanità Four, svoltosi tra ottobre 2009 e settembre 2010, ha coinvolto 4 regioni (Campania, Lazio, Lombardia e Calabria), 51 le aziende partecipanti, 179 i corsi avviati e tutti conclusi, 4734 le ore di formazione erogate, 1351 i corsisti iscritti, tra cui il 23% medici, il 45% fisioterapisti e logopedisti, il 17% infermieri professionali e il 15% amministrativi. Altissimo il gradimento delle attività formative da parte dei destinatari dell'intervento che, nel 77% dei casi, ha dichiarato che parteciperebbe ad altri percorsi formativi.

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali di Antonio Greco, Presidente Sezione Sanità dell'Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma; il programma prosegue con la relazione di Maria Ocone, direttore commerciale di Espansione, su "L'accordo del 1 agosto 2007 in Conferenza Stato-Regioni: nuove incombenze per le imprese nell'ambito del programma ECM del Ministero della Salute".

I risultati del programma Sanità Four saranno quindi illustrati dal  co-direttore di progetto Francesca Argenziano, cui seguirà  il responsabile Area Sviluppo articolazioni territoriali di Fondimpresa Gualtiero Bernacca che parlerà della "Formazione continua con Fondimpresa".

 

Il momento del dibattito sarò invece dedicato a "Riflessioni sulle prospettive della formazione continua in sanità". Interverranno alla tavola rotonda: Rossella Mengucci, Dirigente ed esperta del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca; Luigia Melillo Corleto, Docente di storia della medicina e di bioetica all'Università di Napoli "L'Orientale"; Gualtiero Bernacca, Area sviluppo articolazioni territoriali di Fondimpresa; Alfredo Loso,  Centro di studi "Lifelong Learning" Università di Napoli "L'Orientale"; Ottavio Coriglioni, Presidente raggruppamento Sanità di  Confindustria Campania; Fabrizio Rossetti, Segreteria nazionale FP CGIL; Daniela Volpato, Segreteria nazionale CISL FPS; Giovanni Torluccio, Segreteria nazionale UIL FPL; Andrea Giannini, Segreteria regionale FP CGIL Campania; Salvatore Altieri, Segreteria regionale CISL FPS Campania; Arnaldo Autorino, Segreteria regionale UIL FPS Campania e Giuseppe Cannistrà, direttore di Confindustria Campania.

 

I lavori saranno moderati e conclusi dall'amministratore unico di Espansione Sergio Antonio Bolognese. Saranno presenti all'incontro le aziende partecipanti al progetto e le relative RSA, le aziende sezione sanità UIR, operatori della formazione e altri partner di progetto.

 



--
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
antonella russoniello
link comunicazione
mobile: 3935447943
www.antonellarussoniello.it

Tutte le comunicazioni inviate sono da intendersi esclusivamente come a carattere culturale, se accidentalmente dovessero pervenire a persone non interessate è sufficiente inviare una mail con oggetto Cancellami per essere rimossi dalla mia mailing list.



--
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
antonella russoniello
link comunicazione
mobile: 3935447943
www.antonellarussoniello.it

Tutte le comunicazioni inviate sono da intendersi esclusivamente come a carattere culturale, se accidentalmente dovessero pervenire a persone non interessate è sufficiente inviare una mail con oggetto Cancellami per essere rimossi dalla mia mailing list.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota