Cerca nel blog

venerdì 10 settembre 2010

Buongiorno,

in allegato e di seguito il comunicato relativo alla partenza del Dog Training Pro Plan, il programma di educazione cinofila di base sviluppato da Purina PRO PLAN per aiutare i proprietari di pet a gestire ed affrontare al meglio i diversi aspetti di una corretta e responsabile relazione con il proprio cane, in qualsiasi luogo e in qualsiasi situazione.

Dopo il debutto della scorsa primavera con le tappe di Milano, Torino e Verona, il Dog Training – con il Patrocinio dei Comuni coinvolti - approderà a Firenze (Parco Novoli, 18-19 settembre, 25-26 settembre e 2-3 ottobre) e Napoli (Villa Comunale, 25/26 settembre,2/3 ottobre, 9/10 ottobre), dove si concluderà il tour 2010.

 

Ringrazio per l’attenzione e rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

 

Buona giornata

 

Valerio Giacomoni

 

______________________

Valerio Giacomoni

BocconiTrovato&Partners

Via Felice Casati, 20

20124 Milano

Tel. 02 20404212

Fax 02 20240208

www.bocconitrovato.com

 

CONTINUA A FIRENZE E NAPOLI IL TOUR DI EDUCAZIONE CINOFILA DI BASE PROMOSSO DA PURINA PRO PLAN

 

Dopo il successo delle tappe di Milano, Torino e Verona, torna l’impegno di Purina nell’educazione PetCare con le tappe conclusive della terza edizione del “Dog Training Pro Plan”: a Firenze e Napoli veterinari, educatori cinofili ed esperti Purina risponderanno alle richieste e curiosità di tutti i proprietari di cani

Milano, settembre 2010. Dopo le vacanze il vostro cane ha reagito male al rientro in città? Non ascolta più i vostri comandi? Tira il guinzaglio quando siete a passeggio? Avete dubbi sul confine tra coccole e mancanza di autorità nei suoi confronti? Siete curiosi di scoprire  il grado di l’affinità con il vostro amico a quattro zampe? Potete rispondere a tutti questi interrogativi partecipando al Dog Training PRO PLAN, che dopo il successo delle precedenti tappe, arriva a Firenze e Napoli. Attraverso test teorici e prove pratiche tutti i proprietari di cani presenti in città potranno capire meglio il proprio pet e instaurare con lui un rapporto più corretto e consapevole, indispensabile in particolare in un contesto complesso come quello metropolitano.

E’ questa, infatti, la finalità del “Dog Training PRO PLAN” il programma di educazione cinofila di base sviluppato da Purina PRO PLAN per aiutare i proprietari di pet a gestire ed affrontare al meglio i diversi aspetti di una corretta e responsabile relazione con il proprio cane, in qualsiasi luogo e in qualsiasi situazione.

 

Dopo il debutto della scorsa primavera con le tappe di Milano, Torino e Verona, il Dog Training – con il Patrocinio dei Comuni coinvolti - approderà a Firenze (Parco Novoli, 18-19 settembre, 25-26 settembre e 2-3 ottobre) e Napoli (Villa Comunale, 25/26 settembre,2/3 ottobre, 9/10 ottobre), dove si concluderà il tour 2010.

 

Per 3 weekend consecutivi, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (Firenze) e dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (Napoli), gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino e i Medici Veterinari e nutrizionisti Purina saranno a disposizione per insegnare a cani e proprietari le regole fondamentali per impostare una relazione equilibrata e armoniosa.

 

Arrivato alla sua terza edizione, il Dog Training Pro Plan quest’anno si presenta con importanti novità. A cominciare da un test: i partecipanti al corso, in primis effettueranno un test teorico e pratico per misurare i punti di forza e debolezza del rapporto con il proprio amico a quattro zampe, valutare l’atteggiamento del pet nei confronti del proprietario e degli altri suoi simili, oltre a delineare il suo grado di autonomia ed educazione in modo da effettuare le giuste azioni correttive. Dopo il test, i partecipanti potranno accedere alle lezioni di gruppo (dalle 13 alle 14 e dalle 17 alle 18 a Firenze e dalle 12 alle 13 e dalle 18 alle 19 a Napoli) per apprendere le nozioni base per impostare un rapporto più responsabile con il proprio cane e poter affrontare con serenità qualsiasi situazione in casa o in città.

 

Come lo scorso anno ci sarà anche la possibilità di partecipare a lezioni personalizzate, in questa edizione strutturate su 2 livelli: base ed avanzato, in modo da offrire nuovi contenuti, ad esempio a chi ha seguito il corso online su www.purina-proplan.it

 

I temi scelti affronteranno situazioni tipiche in città (passeggiare per le strade,  giocare al parco in presenza di altri cani, ecc). Gli argomenti trattati verteranno, per i primi due weekend e per entrambi i livelli, dall’educazione di base del proprio cane con esercizi di attenzione e condotta, a quelli di controllo, per impostare i comandi di seduto, terra, resta e fermo in piedi. Nel corso del terzo weekend invece, ci si occuperà invece della gestione del gioco: come effettuare il richiamo e divertirsi con il proprio amico a quattro zampe in piena sicurezza.

 

Per partecipare, alle lezioni personalizzate del “Dog Training PRO PLAN” è sufficiente acquistare uno o più prodotti Purina PRO PLAN per una spesa minima di 15 euro presso uno dei punti vendita specializzati che aderiscono all’iniziativa e allegare lo scontrino alla cartolina, scaricabile anche dal sito www.purina-proplan.it, che dà diritto ad una lezione gratuita.

 

Purina PRO PLAN è la gamma di prodotti superpremium per cani e gatti di Purina – azienda di riferimento del settore PetCare con oltre 85 anni di esperienza - venduta esclusivamente nel canale specializzato, costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

 

Per ulteriori informazioni sul programma Dog Training PRO PLAN è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it

 

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti e accessori per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani, gatti, pesci, uccellini e roditori e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, Fido, accessori Friskies e Tidy Cats presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus, Encia e Professional Care in esclusiva per il canale specializzato.

Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Waters Direct e Alcon. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 130 Paesi, 283.000 dipendenti e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.  

 

 

Contact

Sara Faravelli                                                                                      Virginia Zaccaria – Valerio Giacomoni

Purina                                                                                                 BocconiTrovato&Partners

Tel. 02.81.81.41.65                                                                              Tel. 02.20.40.42.12

sara.faravelli@purina.nestle.com                                                 v.zaccaria@bocconitrovato.com

                                                                                                          v.giacomoni@bocconitrovato.com

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota