Cerca nel blog

giovedì 30 settembre 2010

Accade in Romagna

 

Accade in Romagna ….

 

 

1 – 3 ottobre : Cesena uber alles ! 

 

6° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIBO DI STRADA

L'evento biennale che trasforma il centro storico in una grande festa gastronomica dove unisce convivialità, piacere, culture vicine e lontane…

 

CESENOTTE E ITINERARIO FESTIVAL

Un'incredibile carosello di proposte culturali e spettacoli dentro a tutto il  centro storico della città malatestiana… 

 

SABATO 2, CESENOTTE: LA NOTTE DELLA CULTURA 
Una lunga notte di piaceri, arte e cultura…

 

 Vedi  programma 

 per  scandagliare queste notizie: 

www.cibodistrada.com     www.cesenotte.com    www.itinerariofestival.it

 

 

*   *   * 

 

  La nuova Miss Italia 2010 ha brindato con il nuovo Blanc de Blancs

della cantina forlivese "Drei Donà Tenuta La Palazza"

 Da oggi la Romagna è anche bollicine; il primo spumante Metodo Classico del territorio, firmato "Drei Donà Tenuta La Palazza", ha infatti fatto il suo debutto a Miss Italia 2010

In occasione della finale del concorso dedicato alle più belle del Paese a Salsomaggiore Terme, che ha incoronato Francesca Testasecca di Foligno si è brindato con le bottiglie di "Blanc de Blancs Drei Donà" che ha subito conquistato tutte le bellissime miss e gli ospiti della manifestazione.

 

Si tratta di un prodotto complesso ed affascinante, che si ispira alla grande tradizione delle bollicine francesi ma si arricchisce della creatività tutta italiana….con spirito romagnolo! 

 

Per scandagliare questa  notizia, clicca qui

 

*   *   *

 

Condé Azienda Vitivinicola Predappio

 

Nuovo menù autunnale nel Ristorante della vigna con porcini e tartufo…

Introduzione di piatti caldi e di un nuovo menù all'Osteria Wine-Bar...

Ed in Bologna : sabato inaugurazione dello show-room Condè in Galleria Cavour!

 

Giusto per farvi venire l'acquolina in bocca, ecco soltanto alcune delle proposte che si aggiungeranno al menù del Ristorante: Uova al tegamino con tartufo fresco, Insalata di pane e porcini tra gli antipasti, Lasagnetta alla boscaiola con funghi freschi di stagione, Tagliatelle ai porcini freschi tra i primi, Tagliata al tartufo, Filetto alla griglia con porcini tra i tanti secondi e molto ancora…

Ed a Bologna, sabato 2 ottobre s'inaugura lo showroom-enoteca Condè, in pieno quadrilatero bolognese…

 

Per scandagliare queste  notizie, clicca qui

 

*   *   *

logo ortica

Via Paradiso n. 4 – 47121 Forlì

 

MOSTRA DI POESIA VISIVA

Organizzata dal Centro Culturale L'Ortica

(a cura di Davide Argnani)

 

"POESIA VISIVA OGGI?

VIETATO PENSARE MA LIBERI DI ANDARE"

          

A FORLÌ DAL 9 AL 21 OTTOBRE 2010

Inaugurazione: sabato 9 ottobre 2010 ore 16

Presso SALA MENOUNO del MEGA FORLÌ – C.so Della Repubblica n. 144 - Forlì  

Programma:

Ore 16: Inaugurazione

Ore 17: "Lassù nell'Alto Appennino": audiovisivo di Luciano Prandini

Ore:17,30 "Un polipoema non lo si ascolta o lo si vede, si convive con esso": reading performance di brani dagli anni Ottanta all'oggi, del poeta Enzo Minarelli.

 

Orari di visita: Lunedì-Sabato: 17-19; per appuntamento telefonare a: 0543/402300 D. Argnani) - 3337167331 (Mega-Forlì); Centro Culturale L'Ortica: Tel. 0543/092569 – E-mail: orticadonna@tiscali.ithomer_g@tin.it

 

 

*   *   *

  

E' arrivato il Buon Vivere!

La provincia di Forlì-Cesena ospita l'iniziativa "La Settimana del Buon Vivere" dal 4 al 10 ottobre
 - Una settimana di eventi dedicati a tutto quello che contribuisce a creare l'arte del "buonvivere": salute, alimentazione, cultura, sport e architettura. Succede a Forlì-Cesena dove dal 4 al 10 ottobre andrà in scena la "Settimana del Buon Vivere".

Un programma vastissimo di conferenze su prevenzione oncologica, salute, alimentazione con i massimi esperti nazionali e internazionali, laboratori per bambini sul tema dell'alimentazione, un pomeriggio a teatro per i più piccoli, momenti formativi rivolti ai genitori sul tema dell'educazione dei propri figli, il festival 16Corto, le giornate dell'Economia di Bertinoro di AICCON, banchetti informativi nelle piazze di Cesena e Forlì e Cesena...tutto questo e altro fanno parte del programma della settimana durante la quale la provincia di Forlì-Cesena vuole celebrarsi come capitale del benessere.


Vai al sito della Settimana del Buon Vivere e consulta il programma di dettaglio..

 

*   *   *

 

1, 2, 3 Ottobre 2010 ore  19.30

Steirischer Herbst Festival

Orpheum Extra e Dom im Berg, Graz (Austria)

ZAPRUDERfilmmakersgroup

presenta

 

Chiavi in Mano: il nuovo progetto di Zapruder Filmmakersgroup, cineasti di Roncofreddo (FC), sarà presentato in anteprima a Graz, dall'1 al 3 Ottobre, nell'ambito dello Steirischer Herbst festival. Il progetto è composto da due nuclei complementari ed autonomi: All inclusive (film stereoscopico presentato in anteprima alla 67° Mostra del Cinema di Venezia) e Joule (ambiente stereo audiovisivo).

Con : Ambra Senatore, Luca Camilletti, Sara Masotti, Monaldo Moretti, Manuel Zani, Rosanna Semprini, Eleonora Amadori, Francesco "Fuzz" Brasini, Elena Biserna, Rinaldo Censi, Maria Sole Ugolini, Fabrizio Fabbri, Connie, Cristiana Capellini, Cesare Comandini, Loris, Antonio Clemente, Gabriella Casanova, Nadia Ranocchi, David Zamagni

 

Soggetto, Sceneggiatura e Regia: David Zamagni e Nadia Ranocchi; 

Fotografia: Monaldo Moretti; 

Musiche: Francesco "Fuzz" Brasini e Zapruder

 azapruder@libero.it                                                                                                             

zapruderpress@gmail.com

 mob: +39 338.4564337

 

 

 

____________________________________________________

 

Roy Berardi

Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale

roybera@tin.it 

_____________________________________________________

 

Non è spamming.

Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota