Cerca nel blog

martedì 24 agosto 2010

Strada Fc degustazioni e promo del Piadina Days

Nella  serate di martedì 24 agosto, 26 agosto e 8 settembre

IPPODROMO CESENA, MEETING RIMINI e CINEMA VENEZIA :

la Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena con degustazioni e brochure promuove il Piadina Days !

 

Piadina Days, l'evento di fine estate nel cuore della Romagna, la maratona di due giorni dedicata alla piadina che coinvolgerà praticamente tutte le località della provincia di Forlì-Cesena, si avvicina..

La Strada dei vini e dei Sapori, in raccordo con la Provincia di Forlì-Cesena, organizzerà tre degustazioni dei prodotti tipici del territorio in occasione di importanti appuntamenti di fine estate, nelle quali  spiccherà promozione e pubblicizzazione del Piadina Days, il "week end" di gusto dell'11-12 settembre p.v.

 

la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena provvederà alla degustazione rivolta al pubblico presente. Le collaboratrici dello staff  della Strada dei Vini e dei Sapori faranno assaggiare – raccontando caratteristiche e peculiarità dei prodotti-  gli ottimi vini di Romagna DOC ed IGT (Sangiovese, Albana, Pagadebit), olio extravergine di oliva, confetture e prodotti delle tradizioni (savor,  miele, formaggio di fossa, squaquarone). Su tutto –ovviamente- pervaderà la presenza della mitica ed intramontabile piadina romagnola….

In occasione della degustazione, la Strada distribuirà brochure, folder e materiale promozionale della Provincia di Forlì-Cesena e dei Comuni sui valori e motivazioni che il viaggiatore curioso e goloso – a partire dal weekend del Piadina Days-  può ri-scoprire nel cuore della Romagna…  Non mancheranno le proposte turistiche e di accoglienza della Strada dei Vini e dei Sapori, illustrate dai nuovi materiali  dell' immagine coordinata: Guida, Cartoguida e Catalogo prezzi dei servizi

 

Ø  Martedì 24 agosto ore 21 : Ippodromo di Cesena (parterre dell'Ippodromo)

Nel parterre, degustazione dei prodotti tipici dalle ore 21 a mezzanotte. Le otto corse della serata di martedì 24 agosto saranno intestate alla Provincia di Forlì-Cesena ed ai numerosi Comuni della Provincia che hanno aderito all'iniziativa :

1° corsa ore 21:00 : Comune di San Mauro Pascoli –Comune di Savignano sul Rubicone-Comune di Gatteo

2° corsa ore 21:25 : Comune di Sarsina - Comune di Verghereto - Comune di Bagno di Romagna

3° corsa ore 21:50 : Comune di Galeata - Santa Sofia - Premilcuore-Zona due Valli

4° corsa ore 22:15 : Comune di Bertinoro - Comune di Forlimpopoli - Comune di Forlì - Comune di Predappio

5° corsa ore 22:40 : Comune di Cesena & Cesenatico

6° corsa ore 23:05 :Provincia Forlì-Cesena

7° corsa ore 23:30 : Comune di Castrocaro Terme – Comune di Dovadola - Comune di Modigliana

8° corsa ore 23:55 :Comune di Roncofreddo - Comune di Longiano - Comune di Montiano

 

Ø  Giovedì 26 agosto ore 17.00 :  Meeting dell'Amicizia, Fiera di Rimini (Stand Regione Emilia Romagna)

Nello stand della Regione (assessorati al turismo ed agricoltura) alle ore 17, sulla pedana esterna area piscina (tra i padiglioni A1 e C1), degustazione della Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Forlì-Cesena : sarà una gustosa "anticipazione" al  Wine Food Festival della Provincia e del Piadina Days.

 

Ø  Mercoledì 8 settembre ore 23.00 :  Festival del Cinema di Venezia (Sala discoteca del Casinò)

Al prestigioso festival sulla laguna, la Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Forlì-Cesena proporrà degustazione dei prodotti del nostro territorio e del Piadina Days, nell'occasione in cui l'Associazione Zapruder di Roncofreddo presenterà al Festival del Cinema - per la seconda volta consecutiva- un proprio film…

 

 

Piadina Days : 11 e 12 settembre 2010…la ricetta per un weekend di gusto !

 

Eventi, spettacoli, concerti e degustazioni del cibo più famoso della Romagna e delle sue varianti dalle più classiche alle più fantasiose…

 

Su www.piadinadays.it troverete gli aggiornamenti, le news e le offerte di soggiorno per weekend di vero gusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota